rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Camporeale

Si ribalta mentre lavora con il trattore, agricoltore muore schiacciato

Tragedia nelle campagne tra San Cipirello e Camporeale. La vittima è Salvatore Guercio, 80 anni. A trovarlo è stato uno dei suoi figli che aveva provato a contattarlo per telefono senza ricevere risposta. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e 118

Muore schiacciato dal trattore. Tragedia nelle campagne tra San Cipirello e Camporeale dove Salvatore Guercio, 80 anni, è deceduto ieri in un incidente con il mezzo agricolo sul quale stava lavorando in un fondo a ridosso di un burrone. Per cause ancora da accertare il trattore si è ribaltato finendo con tutto il suo peso addosso all’anziano.

Ad accorgersi dell’accaduto è stato uno dei figli dell’ottantenne che aveva più volte provato a chiamare il padre al telefono senza però ricevere risposta. Poco dopo sono arrivati nelle campagne di Borgo Balletto i carabinieri della stazione di Camporeale e i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Per sollevare il mezzo e liberare il corpo di Guercio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno utilizzato anche un escavatore messo a disposizione da un agricoltore della zona. Gli investigatori hanno eseguito i rilievi e secondo una prima ricostruzione il trattore si sarebbe ribaltato per un cedimento del terreno. Disposta l’ispezione cadaverica all’istituto di Medicina legale del Policlinico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta mentre lavora con il trattore, agricoltore muore schiacciato

PalermoToday è in caricamento