rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

E' morto Salvatore Crispi, era leader dei diritti dei disabili

Si è spento il presidente del Coordinamento H. "Grande è il dolore per la scomparsa di Crispi, leader dolce, forte e generoso - commenta il sindaco Leoluca Orlando -. E' stato protagonista di tante battaglie di civiltà"

E' morto Salvatore Crispi, presidente del Coordinamento H e leader per i diritti dei disabili. "Grande è il dolore per la scomparsa di Crispi, leader dolce, forte e generoso - commenta il sindaco Leoluca Orlando -. Palermo deve al suo costante impegno la presa di coscienza di una cittadinanza senza barriere culturali e architettoniche. In occasione della sua morte, il pianto di quanti lo hanno conosciuto e apprezzato si unisce al ricordo di tante battaglie di civiltà nella nostra realtà cittadina e regionale".

Il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, Antonio Candela, ricorda con grande dolore "l’impegno di Salvatore Crispi, protagonista di tante battaglie al fianco dei più deboli”. “All’interno del comitato consultivo aziendale - ha sottolineato il manager dell’Asp - Salvatore si è sempre distinto per il suo essere propositivo nell’interesse della collettività. Scompare un uomo generoso e buono che ha fatto dell’impegno civile una ragione di vita. Il suo esempio ed il suo coraggio rappresentano per tutti noi un modello da seguire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Salvatore Crispi, era leader dei diritti dei disabili

PalermoToday è in caricamento