rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Alessandro Scarlatti

Cade dalle scale in caserma, morto vigile del fuoco

Sembrava un banale incidente, quello che si è verificato martedì nei locali del comando di via Scarlatti, e invece Pietro Vella, 61 anni, dopo il ricovero all'ospedale Civico non ce l'ha fatta

Sembrava un banale incidente: una caduta dalle scale, qualche costola rotta. Invece, Pietro Vella, vigile del fuoco, si è spento la scorsa notte all'ospedale Civico. L'incidente si era verificato martedì, durante il turno di lavoro, nei locali della caserma di via Scarlatti (alle spalle del Teatro Massimo).

Vella, 61 anni, assistente amministrativo contabile, era caduto dalle scale del comando provinciale: costole fratturate e un polmone lesionato. Poi il ricovero all’ospedale Civico, nel reparto Medicina d'urgenza. Quindi l'improvviso peggioramento fino alla morte.

"Ieri sera intorno alle 20 mi ha mandato un messaggio e ci siamo sentiti al telefono - racconta un amico -. Gli ho dato quei consigli che si possono dare in questi casi. Stamattina ho saputo che Pietro è morto". In caserma tutti conoscevano Pietro Vella. I colleghi adesso non si danno pace: "Era una persona tranquillissima, il destino è crudele. Caro Pietro, ricorderemo di te nei tanti anni passati insieme il tuo sorriso e la tua disponibilità".

I funerali di Pietro Vella si terranno domani, lunedì 8 ottobre, alle ore 16,00 nella chiesa di San Giuseppe a  Villabate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalle scale in caserma, morto vigile del fuoco

PalermoToday è in caricamento