rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Alessandro Paternostro

Morto Nino Conticello, ex patron dell'Antica Focacceria San Francesco

Padre di Vincenzo e Fabio, ha preso in mano le redini dello storico locale di via Paternostro dal 1992 in poi, dopo la morte della mamma. Ha rappresentato un pezzo di storia della città dove è nato quello che ora viene definito "street food". Domani i funerali

Se ne va un pezzo di storia della gastronomia palermitana. E' morto ieri pomeriggio Nino Conticello, ex patron dell'Antica Focacceria San Francesco in via Alessandro Paternostro, il padre di Vincenzo e Fabio. La storica focacceria fu fondata nel 1834 e realizzata tra le mura di un'antica cappella. Nino Conticello ha gestito l'attività commerciale dal 1992 in poi, dopo la morte della mamma Ermelinda Alaimo, sino a quel momento alle redini della focacceria.

Conticello, ex dirigente regionale dell'Esa, ha rappresentato un pezzo di storia della città dove è nato quello che ora viene definito "street food": arancine, panelle, rascatura, crocché e focaccine “schiette” e “maritate” con la milza. I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella Cattedrale di Palermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Nino Conticello, ex patron dell'Antica Focacceria San Francesco

PalermoToday è in caricamento