rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Elena

Mondello, seduto in acqua viene colto da infarto: muore davanti alla riva

A perdere la vita Giuseppe Sciarrino, 74 anni. E' successo nel tratto di mare di fronte al Bar Touring. Un bagnino lo ha notato: immobile, non dava segni di vita, mentre il mare lo accarezzava. Inutili i soccorsi

Tragedia a mezzogiorno a Mondello. Giuseppe Sciarrino, 74 anni, è morto dopo essere stato colto da un malore. Già da qualche minuto qualcuno lo aveva notato, mentre era seduto a mollo, a due metri dalla riva, nello specchio d'acqua di fronte al Bar Touring. Fermo, immobile, non dava segni di vita, mentre il mare lo accarezzava. E' stato un bagnino - dopo essersi accorto che stava accadendo qualcosa di grave - a intervenire per primo.

Poi è arrivata anche la polizia. "Il bagnino si è avvicinato, ha cercato di scuotere il 75enne ma ha capito che era ormai troppo tardi - dicono dalla questura -. Il pensionato infatti non respirava più". Il personale dei vigili del fuoco ha provato la manovra rianimatoria, ma l'uomo era già morto. La tragedia si è consumata davanti a decine di bagnanti che hanno assistito attoniti alle operazioni. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della capitaneria di porto. Una folla di curiosi si è radunata nel tratto di spiaggia in cui si è verificata la tragedia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, seduto in acqua viene colto da infarto: muore davanti alla riva

PalermoToday è in caricamento