rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

E' morto Massimo Amato: uno dei simboli della Palermo che si divertiva

Storico organizzatore di eventi nei club e nelle discoteche (oltre che grafico pubblicitario), era affetto da un male incurabile e si è arreso a 52 anni. Dagli inizi al Rebibbia agli exploit di Ibiza

Le luci si sono spente per sempre. E' morto Massimo Amato, noto organizzatore di rave e serate house (oltre che grafico pubblicitario). Affetto da un male incurabile, è scomparso ieri a 52 anni. "Partendo dal Rebibbia Club ho proposto i migliori dj's del mondo", diceva, lui - con una punta di orgoglio - che con il tempo era diventato un'icona a Palermo.

Sin dagli anni Novanta, quando cercò di diffondere la cultura underground allora sconosciuta in Sicilia. Amato era un promoter di eventi in club e discoteche capace di inventare uno dei brand leader della movida siciliana e non solo per tantissimi anni, la Religion Dance Event. Palermo e non solo. Perché le sue più grandi passioni, l'house music e le feste lo avevano portato a spopolare a Ibiza, nei primi anni Duemila. Dieci anni fa Amato era stato chiamato a collaborare dal club più noti in assoluto, lo Space, per promuovere ed organizzare il party del sabato notte "Gorgeous". Negli ultimi anni aveva lanciato il nuovo brand Area 5.1, lavorando parallelamente ad altri progetti. Fino alla fine.

E la sua pagina Facebook adesso è un muro del pianto. Amici e conoscenti sfogano tutto il loro dolore. "Addio Massimo... Fratello e figlio, amato da tutti noi! La famiglia si chiude intorno a lui e vi chiede di non essere eccessivi. Faremo sapere al più presto la data del funerale". "Onorate tutti - scrive la fidanzata Laura Nicotra -  la splendida anima del mio compagno . Portate in alto tutti il suo grande nome!". E subito la bacheca si è rimepita di cuoricini e "faccine" tristi. "Non ho la forza - si legge ancora -  di esprimere il dispiacere che provo in questo momento. Amico mio ci hai lasciato troppo in fretta e al pensiero non riesco a crederci. Ti ricorderò così, con quel sorriso che ti ha sempre accompagnato fino all'ultimo. Riposa in pace fratellone". E ancora: "Adesso riposa in pace grande Guerriero! Mi mancherai", "Non ho parole sono scioccato massimo vita mia ti giuro a Dio ti porterò sempre dentro me... ho il cuore a pezzi, ciao Massi".

Il ricordo di un amico: "Ne avrei di foto di momenti ma mi piace ricordarti come ti lasciai felice è sempre pronto a dare feste ad organizzare eventi non ti fermavi mai ! Ti ho sempre invidiato per la tua forza. Tvb, un esempio per tante persone umile con il Peter Pan dentro, ciao amico mio Rip".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Massimo Amato: uno dei simboli della Palermo che si divertiva

PalermoToday è in caricamento