rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cefalù / Contrada Guarneri

Cefalù, si ferì usando la motozappa: morto agricoltore novantenne

Dopo oltre due settimane di agonia non ce l'ha fatta Giuseppe Curreri. Stava arando la terra quando le sue gambe sono rimaste incastrate fra le lame. Poi il trasferimento in ospedale con l'elicottero

Non ce l’ha fatta l’agricoltore di Cefalù rimasto ferito mentre utilizzava la motozappa. Il novantenne Giuseppe Curreri è morto nel reparto di Rianimazione del Civico dove era stato ricoverato a seguito dell’infortunio di cui era stato vittima mentre arava il suo appezzamento di terra in contrada Guarneri. A darne notizia è il Giornale di Sicilia.

L’anziano è stato soccorso lo scorso 26 ottobre dal personale del 118 e dai vigili del fuoco, intervenuti per tagliare le lame che avevano ferito gravemente le gambe dell’agricoltore. Poi il trasferimento in elicottero al pronto soccorso del Civico, dove i medici hanno fatto il possibile per ridurre le conseguenze dei profondi tagli riportati.

Giuseppe Curreri-2Sull’episodio hanno indagato i carabinieri, impegnati a ricostruire la dinamica. Sembrerebbe però che non ci siano responsabilità da attribuire ad altri perché si sarebbe trattato soltanto di uno sfortunato incidente. I funerali di Giuseppe Curreri sono stati celebrati ieri nella parrocchia San Francesco di Cefalù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, si ferì usando la motozappa: morto agricoltore novantenne

PalermoToday è in caricamento