rotate-mobile
Cronaca

Sanità palermitana in lutto, è morto il cardiologo Giuseppe Andolina

Aveva 65 anni. Commosso il saluto dei suoi ex colleghi del Policlinico: "Alcuni di noi affettuosamente lo chiamavamo 'zio Peppino'. E' stato un punto di riferimento e una guida"

"Ancora non ci posso credere, mi ha salvato la vita". E' solo uno dei messaggi d'addio per Giuseppe Andolina, noto cardiologo palermitano. Il mondo della sanità palermitana è sotto shock per la morte di uno dei punti di riferimento del settore. Andolina, dirigente medico di primo livello e cardiologo, si è spento oggi all'età di 65 anni. Per molti anni è stato responsabile dell'unità operativa del dipartimento di Cardiologia interventistica ed Emodinamica al Policlinico.

Laureatosi nel 1980 all'università di Palermo in Medicina e Chirurgia, Andolina si era poi specializzato in Malattie dell'apparato cardiovascolare. Commosso il saluto dei suoi ex colleghi del Policlinico Paolo Giaccone: "Alcuni di noi affettuosamente lo chiamavamo 'zio Peppino'. E' stato il punto di riferimento di molti oggi, cardiologi professionisti ed anche una guida per tecnici di radiologia, infermieri ed operatori socio sanitari. Un ottimo medico e un brav'uomo! Riposi in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità palermitana in lutto, è morto il cardiologo Giuseppe Andolina

PalermoToday è in caricamento