rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

E' morto Franco Nulli: addio al papà di "Opinion leader"

Si è spento a 73 anni l'anima della trasmissione che ha cresciuto una generazione di palermitani. Autore eclettico, è stato anche il titolare del negozio Bla Bla

E' morto a 73 anni Franco Nulli, anima della trasmissione cult palermitana "Opinion leader2, che all’inizio degli anni Novanta (si occupava di costume e società) ha cresciuto una generazione di palermitani. I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10, nella chiesa Maria Santissima Regina Pacis di piazza Quattro Novembre. Nulli si è spento ieri.

Ex titolare del negozio Bla Bla negli anni Ottanta, autore eclettico con 25 anni d'esperienza nel mondo della moda, fu il vero papà - e inizialmente socio finanziatore - di Opinion Leader, il primo magazine regionale, sbocciato nel 1990 anche grazie a Marcello Mordino. Con il passare del tempo divenne coordinatore generale fino a curare ogni aspetto della trasmissione, dalla scaletta al montaggio. Tanti i volti che si sono alternati nel format, tra tutte anche Gabriella Giammanco, che dopo l'esperienze in Rai, Eurosport e al TG4, poi ha fatto il salto in politica, come deputata di Forza Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Franco Nulli: addio al papà di "Opinion leader"

PalermoToday è in caricamento