rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carini / Contrada Cippi

Carini, muore annegato un pediatra in pensione di Terrasini

L'uomo, Ferdinando Passalacqua, era uscito di casa nella prima mattinata senza più fare rientro. La sua auto, dopo la denuncia per scomparsa della famiglia ai carabinieri, è stata trovata nella zona di Torretta

Giallo sulla morte di un ex pediatra. Trovato il cadavere di Ferdinando Passalacqua, 72 anni, in contrada Cippi (Carini) in una vasca per la raccolta dell'acqua piovana. Nel primo pomeriggio di ieri l'auto del pensionato, residente a Terrasini, era stata rinvenuta nella zona di Torretta, piccolo paese a pochi chilometri dal capoluogo siciliano. Poi la denuncia per scomparsa dei familiari. Proprio i figli hanno poi ritrovato il cadavere.

Pare che l'uomo fosse uscito di mattina per una passeggiata, senza però fare rientro. Così la famiglia Passalacqua ha deciso di denunciare il fatto ai militari che hanno fatto scattare subito le ricerche. Inizialmente era trapelata l'informazione che il corpo dell'uomo ormai esanime fosse stato trovato nelle campagne nella zona di Bellolampo. Dopo l'ispezione cadaverica il medico legale ha stabilito che la causa del decesso fosse riconducibile ad asfissia da annegamento.

La famiglia Passalacqua è una delle più note di Terrasini. La moglie e i figli della vittima sono i proprietari della gioielleria che si trova in piazza Duomo. Ferdinando Passalacqua era un uomo stimato nel Paese e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, muore annegato un pediatra in pensione di Terrasini

PalermoToday è in caricamento