rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Via Generale Domenico Chinnici

Tragedia al Buon Pastore, malore in campo: morto un uomo di 68 anni

Benedetto Dragotta stava giocando con i suoi amici nella struttura in zona Calatafimi quando si è accasciato al suolo. Inutili i primi soccorsi e l'intervento dei sanitari del 118

Tragedia sul campo del Buon Pastore. Un uomo di 68 anni, Benedetto Dragotta, è deceduto ieri sera in via Domenico Chinnici, nella zona di corso Calatafimi alta. A prestare i primi soccorsi gli stessi dipendenti della struttura sportiva, ma all’arrivo dell’ambulanza l’uomo si trovava già in arresto cardiocircolatorio.

E’ successo intorno alle 21.30. Come spesso capitava Dragotta stava giocando con i suoi compagni quando ha accusato un malore e si è accasciato sull’erba sintetica del campo di calcetto. Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla sala operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza con medico a bordo.

Mentre altri giocatori arrivavano al campo in attesa della propria partita i gestori del Buon Pastore hanno sospeso le attività fino all’arrivo dell’ambulanza. Nonostante il prolungato massaggio cardiaco, però, al personale sanitario non è rimasto altro da fare che constatare il decesso del 68enne.

Dopo l’ispezione cadaverica effettuata dal medico legale il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai familiari. Quanto accaduto ieri sera riporta la memoria indietro di 2 anni, quando un informatore scientifico è morto durante una partita di calcetto con gli amici al Tc2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Buon Pastore, malore in campo: morto un uomo di 68 anni

PalermoToday è in caricamento