rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lutto nel mondo del volontariato, si è spento a 58 anni Aldo Melilli

E' stato stroncato da un infarto nella notte. Anche il Sindaco ha commentato la notizia: "Grave perdita per la città e per il mondo della solidarietà". Mattina e Arcuri: "Palermo perde una delle sue persone migliori"

Stroncato a 58 anni da un infarto. Si è spento nella notte Aldo Melilli, figura di spicco del volontariato nell’Anpas Sicilia nonché dipendente di una casa di cura. A commentare la triste notizia, oltre ai tanti amici e conoscenti sui social network, anche il sindaco Leoluca Orlando: “Ho appreso con grande dolore della sua prematura scomparsa. E' una grave perdita per la città e per il mondo del volontariato e della solidarietà. Aldo ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento anche per l’Amministrazione che in lui ha sempre trovato attenzione e dedizione per i più bisognosi, uniti a una grande professionalità e capacità organizzativa”.

Chi lo conosceva parla di una persona splendida, umana, il cui sorriso non si spegnerà mai colmando il vuoto lasciato nella sua comunità. "Resta il rimpianto per tutto il bene che ancora avresti potuto fare qui tra noi. Ci mancherai davvero tanto", scrive Giovanni P. sul suo profilo Facebook. Melilli aveva ricoperto la carica di presidente dell'Anpas Sicilia nel 1994, quella di responsabile regionale di protezione civile ed è stato componente della commissione nazionale di protezione civile Anpas nonché responsabile del settore telecomunicazioni.

Secondo l'organigramma attuale aveva le deleghe alla Protezione civile, all'Ambiente e al Rapporto con le Istituzioni. Anche gli assessori comunali Giuseppe Mattina (Attività sociali) ed Emilio Arcuri (Protezione civile) hanno voluto dedicare due parole alla sua memoria. "Ha speso la sua vita al servizio della nostra città soprattutto della sua parte più fragile. La nostra città - si legge in una nota - perde una delle sue persone migliori della cui umanità e bontà sentiremo tutti la mancanza". I funerali Melilli si svolgeranno domattina nella chiesetta di villa Sofia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del volontariato, si è spento a 58 anni Aldo Melilli

PalermoToday è in caricamento