rotate-mobile
Cronaca Palazzo Adriano

Omicidio a Palazzo Adriano, trovato in campagna il cadavere di un agricoltore

Si tratta di Luciano Pecoraro, incensurato di 40 anni, raggiunto da due colpi di pistola: uno al volto e l'altro alla nuca. Si sarebbe trattato, dunque, di una vera e propria esecuzione. Ascoltati in caserma i parenti e i vicini della vittima

Il suo cadavere è stato trovato per terra, nelle campagne di Palazzo Adriano. I carabinieri indagano sulla morte dell’agricoltore Luciano Pecoraro, incensurato di 40 anni, il cui corpo è stato scoperto ormai senza vita e in una pozza di sangue. L’uomo aveva delle profonde ferite alla testa che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero potuto essere state causate da un colpo di zappa o da una pietrata. Le successivi indagini, però, hanno accertato che si è trattata di una vera e propria esecuzione: Pecoraro è stato raggiunto da due colpi di pistola. Sentiti in caserma parenti e vicini dell'agricoltore.

pecoraro-3Oltre ai militari, sul posto è intervenuto il medico legale. Il corpo di Pecoraro è stato scoperto nel pomeriggio, intorno alle 17.30, mentre i rilievi sono cominciati soltanto intorno alle ore 20. Dopo il sopralluogo della Scientifica e gli accertamenti del medico legale è stata parzialmente ricostruita la dinamica. "Nella tarda mattinata - spiegano i militari - è deceduto a causa di colpi d’arma da fuoco che lo avevano raggiunto al volto e alla nuca". Proseguono le indagini del Nucleo investigativo dei carabinieri di Monreale e della compagnia di Lercara Friddi, finalizzati ad appurare il movente del delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio a Palazzo Adriano, trovato in campagna il cadavere di un agricoltore

PalermoToday è in caricamento