rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Lutto nel mondo del giornalismo, muore a 51 anni Aurora Rainieri

Si è spenta in una stanza d'ospedale dove era stata ricoverata 2 settimane prima. In passato, tra le numerose collaborazioni, aveva scritto due libri e negli ultimi anni aveva lavorato come addetta stampa al Comune

Si è spenta all’età di 51 anni dopo aver lottato contro la sua malattia. Lutto nel mondo del giornalismo per la scomparsa di Aurora Rainieri, morta in una stanza dell’ospedale Policlinico dov'era stata ricoverata due settimane fa per una malattia che compromette il sistema immunitario. Negli ultimi anni, dopo diverse collaborazioni con alcune testate giornalistiche locali, aveva lavorato come addetto stampa per il comune di Termini Imerese.

La giornalista, sin dalla giovane età e durante il suo percorso di studi in Scienze politiche, aveva manifestato la sua grande passione per la scrittura arrivando negli anni a firmare due romanzi: "Linee urbane" (pubblicato nel 2001) e "Occhio magico" (pubblicato nel 2012). Durante la sua carriera Aurora ha contribuito alla stesura di "Volti e pagine della Sicilia, antologia di autori siciliani dell’Otto e Novecento".

Una volta appresa la notizia, tanti amici e conoscenti hanno voluto tributarle un ultimo saluto o ringraziamento sulla sua pagina Facebook. "Aurora hai passato quella porta, con grande dignità e coraggio. E io - scrive un'amica - voglio fare un viaggio nei ricordi per non dimenticare la tua forza, il tuo entusiasmo, la tua caparbietà. Il tuo sorriso sarà sempre nel mio cuore": La redazione di PalermoToday porge le sue sentite condoglianze alla famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del giornalismo, muore a 51 anni Aurora Rainieri

PalermoToday è in caricamento