rotate-mobile
Cronaca Campofelice di Roccella

Travolta dalle onde a Campofelice di Roccella, morta una dodicenne

Una giornata di festa finita nel peggiore dei modi. Alessia Cintura era andata con alcuni amici sulla spiaggia e poi si sarebbe tuffata in acqua, ma il mare mosso non le avrebbe dato scampo. Indagano i carabinieri

Una giornata di relax al mare terminata nel peggiore dei modi. Tragedia ieri pomeriggio a Campofelice di Roccella dove una ragazzina di 12 anni, Alessia Cintura, è deceduta dopo un bagno a mare nelle acque vicino al residence Dolcestate. Le onde l'avrebbero travolta, non permettendole di tornare a riva e mettersi in salvo. Inutile il tentativo di soccorso da parte del bagnino di una vicina struttura ricettiva chiamato dagli amici: il cuore della giovane studentessa, ormai, aveva smesso di battere.

I fatti si sono verificati intorno alle 16.30. Un gruppetto di amici, dopo il pranzo con le rispettive famiglie, ha deciso di fare una passeggiata sul lungomare, approfittando della bella giornata di sole. Poi quacuno dei ragazzi si sarebbe convinto a fare un tuffo in acqua. Così la giovane studentessa si è lanciata e dopo qualche bracciata ha avuto difficoltà a rientrare verso la battigia. Quando il bagnino l'ha raggiunta, però, non c'era più nulla da fare.

Dalla spiaggia sono stati contattati i carabinieri che, una volta arrivati sul posto, hanno ascoltato gli amici e l'uomo che aveva provato a salvarla. Scene stranzianti quando sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazzina. La Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo sull'episodio per cercare di chiarire cosa sia accaduto in acqua e se la dodicenne residente a Campofelice abbia accusato un malore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta dalle onde a Campofelice di Roccella, morta una dodicenne

PalermoToday è in caricamento