rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Piazza Montevergini

"Ti faccio rubare la macchina": via Montevergini, preso posteggiatore

La polizia ha arrestato un 54enne tunisino per estorsione ai danni di un giovane palermitano. Pretendeva dei soldi, e dopo aver incassato il rifiuto ha minacciato il ragazzo. E quando è arrivata la volante ha tentato un improbabile fuga in bicicletta

Uno scambio di battute dopo il posteggio. "Dammi i soldi". "No". Quindi l'avvertimento: “Se non mi dai i soldi ti faccio rubare la macchina”. Venerdì notte turbolento in via Montevergini, una traversa di corso Vittorio Emanuele. Siamo nel cuore della movida palermitana. Gli agenti della polizia hanno arrestato un 54enne tunisino per estorsione ai danni di un giovane palermitano. Erano le 23.30 circa. Un ragazzo ha contattato il “113″ e ha raccontato ai poliziotti intervenuti in suo soccorso delle offese e delle intimidazioni a lui indirizzate da un extracomunitario.

Lo straniero, volto noto nella zona, aveva avvicinato il giovane che aveva posteggiato l’auto e gli aveva indicato il prezzo del parcheggio. Ricevendo un fermo rifiuto, il tunisino non ha esitato ad elencare le gravi conseguenze cui il ragazzo sarebbe andato incontro, se si fosse ostinato a non voler pagare. Fino a quella sinistra minaccia: “Se non mi dai i soldi ti faccio rubare la macchina”.

Agli agenti è bastato poco per rintracciare l’extracomunitario segnalato. Il tunisino, quando ha notato i poliziotti, ha tentato una veloce fuga a bordo di una bicicletta ma è stato facilmente raggiunto e sottoposto ad un controllo. Dai riscontri sembrerebbe che l’uomo già da parecchio tempo esercitasse l’illecita attività in zona e che lo facesse con modi non proprio urbani ma spesso pretenziosi e vessatori. A conferma di ciò l’esito della perquisizione cui lo straniero è stato sottoposto: addosso aveva il classico kit da lavoro per i professionisti del settore, e cioè un fischietto e, tra le altre cose, un blocchetto numerato a doppia matrice parzialmente usato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti faccio rubare la macchina": via Montevergini, preso posteggiatore

PalermoToday è in caricamento