E’ tutto pronto per “l’Acchianata” All’opera Rangers, Biosphera e Amg

Tutti gli interventi straordinari in vista della festa della patrona Santa Rosalia sono andati a buon fine. Soddisfatto Palascino, capo dei Rangers: "C'è stata tanta buona volontà"

Monte Pellegrino: uno dei viali che porta al Santuario di Santa Rosalia

Monte Pellegrino si prepara alla festa della patrona Santa Rosalia di domani. Biosphera e Rangers hanno ripulito con un intervento straordinario i viali della riserva con particolare attenzione per l’Acchianata che sarà percorsa da numerosi fedeli palermitani. “Nonostante il numero esiguo di personale a disposizione – ha spiegato Salvatore Palascino, direttore della riserva di Monte Pellegrino – e cioè 6 uomini in totale per i Rangers e una decina di persone appartenenti a Biosphera c’è stata tanta buona volontà che ci ha permesso di raggiungere un buon risultato finale”.

Anche i tecnici di Amg Energia hanno completato un vasto intervento di manutenzione sull'impianto di illuminazione di via Pietro Bonanno a Palermo e sugli impianti che si trovano lungo il percorso che conduce al santuario di Santa Rosalia in occasione della festa. La revisione complessiva ha riguardato i 299 punti luce di via Pietro Bonanno, i 48 punti luce di via Padre Cascino, sino ad arrivare al santuario, e i 23 punti luce di piazza Sacra Grotta. Gli operai hanno provveduto al ripristino di circa 50 punti luce, in cui sono stati sostituiti accessori elettrici e lampade ed hanno riparato tre guasti. Le squadre hanno definito anche la revisione dell'intera linea aerea di alimentazione dell'impianto. Stamattina, infine, sono state montate dodici nuove armature, in sostituzione di altrettante apparecchiature non funzionanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

  • Incidente in zona Fiera, perde il controllo della moto e cade: morto 43enne

  • Via Ugo La Malfa, esplode pneumatico: morto gommista di 18 anni

  • Palmese-Palermo, rissa furibonda tra tifosi rosanero: ci sono feriti

  • Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

Torna su
PalermoToday è in caricamento