rotate-mobile
Cronaca Monreale

Monreale, minaccia di bruciare la sua bancarella: arrestato ambulante

I carabinieri durante un controllo stavano per sequestrargli la merce esposta senza autorizzazione. Allora per protesta l'uomo ha cosparso la struttura di benzina ed ha estratto l'accendino dalla tasca. Ma è stato immobilizzato prima appiccare il rogo

I carabinieri erano pronti a sequestrargli la bancarella abusiva. Allora lui in segno di protesta ha cercato di darle fuoco dopo averla cosparsa di benzina. E' accaduto a Monreale, dove un uomo di 53 anni - G.P. - è finito in manette.

In particolare, mentre i militari effettuavano i loro controlli, il venditore in segno di protesta ha gettato il liquido infiammabile sulla merce esposta nella bancarella, ma i carabinieri lo hanno immediatamente immobilizzato, impedendogli di appiccare il fuoco con l'accendino che aveva estratto dalla tasca. L'uomo è stato condotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari. Dopo il processo per direttissima l'uomo è stato condannato all'obbligo di firma.

Nel corso del servizio comune tra la polizia municipale di Monreale ed i militari dell’Arma, inoltre, sono stati elevati 6 verbali - con relativo sequestro di tutta la merce - a carico di 7 ambulanti privi di autorizzazione che occupavano abusivamente aree pubbliche o la sede stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, minaccia di bruciare la sua bancarella: arrestato ambulante

PalermoToday è in caricamento