rotate-mobile
Cronaca Monreale / Via Tre Canali

Topi a spasso per le vie del centro: “Rischio igienico sanitario a Monreale”

Il consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo lancia l'allarme dopo aver scattato alcune foto a dei roditori che "passeggiavano" a pochi passi dal Duomo in piazza Canale

Topi a spasso per le vie del centro storico di Monreale. Una situazione definita dal consigliere comunale Massimiliano Lo Biondo, di “rischio igienico sanitario” che ironizza dicendo: “Con l’inizio delle belle giornate non mancano le gite fuori porta. Così accade di vedere i topi uscire dai tombini per andare a fare un po’ di spesa”. Il luogo prediletto sembrano essere i vicini contenitori: sempre sporchi e privi di sportelli di chiusura.

Topi in strada a Monreale

“L’amministrazione e gli uffici – sostiene Lo Biondo - si attivino subito per una disinfestazione capillare. Continuando a far finta di nulla il rischio è quello che da qui a poco vi sarà la sovra-popolazione di topi. Si intervenga anche presso l’Ato Pa2 affinché ci conceda il lusso di disinfestare anche i contenitori. Nel caso di ulteriore immobilismo, sarà mia cura investire le autorità competenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi a spasso per le vie del centro: “Rischio igienico sanitario a Monreale”

PalermoToday è in caricamento