rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Monreale

Monreale, ruba borsa ma viene ripreso dalle telecamere: arrestato palermitano

Il furto è avvenuto nel centro storico, alle spalle del Duomo. Luigi Curia, 44 anni, ha approfittato di un attimo di distrazione di una donna per portar via la borsa con all'interno soldi e documenti. Ma i carabinieri lo hanno riconosciuto

Beccato da una telecamera mentre ruba una borsa nel centro di Monreale. I carabinieri hanno arrestato un palermitano di 44 anni, Luigi Curia, volto noto alle forze dell'ordine.

L'episodio si è verificato alle spalle del Duomo. Una monrealese era scesa dalla propria auto per salutare degli amici, distraendosi per pochi secondi. Attimi che erano bastati a Curia per mettere a segno il colpo: ha aperto lo sportello e dall'interno dell'auto ha portato via la borsa contenente soldi e documenti.

Il tutto, però, è stato ripreso dalla videocamera di sorveglianza di un locale. I militari, dall’analisi delle immagini, hanno riconosciuto l'uomo che tra l'altro è sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dopo una rapina messa a segno nel gennaio del 2015 a Palermo. Pertanto, i carabinieri hanno richiesto l’aggravamento della misura e ora il malvivente sconterà il resto della pena agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monreale, ruba borsa ma viene ripreso dalle telecamere: arrestato palermitano

PalermoToday è in caricamento