rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Monreale

Aste senza passaggio di proprietà, 33 denunce a Monreale

Intestazione fittizia dei beni: operazione dei carabinieri. Così i "furbetti" erano riusciti a sottrarsi da tutti i controlli fiscali

Trentatré persone sono state denunciate dai carabinieri di Monreale "per non avere effettuato il passaggio di proprietà dei mezzi aggiudicati nelle aste pubbliche". I militari dell'Arma hanno monitorato le aste giudiziarie pubbliche. Dalle indagini è stato accertato che alcuni aggiudicatari dei mezzi non avrebbero provveduto ad effettuare il passaggio di proprietà.

Per questo motivo a tutti gli indagati è stata contestata l'intestazione fittizia dei beni. "Non comunicando il cambio del proprietario riguardo al bene aggiudicato nell'asta pubblica - spiegano i carabinieri - si sono sottratti a tutti i controlli fiscali. Inoltre, si sarebbero sottratti alle ganasce fiscali dell'Agenzia delle entrate e della Finanza, rendendo di fatto i beni di proprietà 'fantasma'". Le indagini dei carabinieri oltre ad aver permesso l'individuazione dei "furbetti", ha portato l'Istituto delle vendite Giudiziarie a rendere il passaggio di proprietà contestuale all'aggiudicazione del bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aste senza passaggio di proprietà, 33 denunce a Monreale

PalermoToday è in caricamento