rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Furto misterioso a Mondello, assaltata una villa: colpo da 250 mila euro

La polizia sta indagando su una irruzione avvenuta domenica pomeriggio intorno alle 15, nell'abitazione di un imprenditore del settore delle bibite. Un blitz dai contorni ancora tutti da chiarire e pianificato probabilmente a tavolino

La polizia sta indagando su una irruzione avvenuta domenica pomeriggio, intorno alle 15, in una villa di un imprenditore a Mondello. Si tratta di un maxi furto dai contorni misteriosi. Il bottino è ingente: 250 mila euro tra gioielli e orologi di lusso. Ignoti sono entrati, senza forzare porte o finestre, e hanno portato via borse, collane e Rolex. Al momento dell'irruzione i proprietari della villa erano assenti. Un blitz pianificato probabilmente a tavolino, studiando abitudini e orari della famiglia, nonchè i punti di accesso della villetta nella borgata marinara. "I malviventi hanno agito con tutta calma - spiegano dalla questura - e basti dire che ogni scatolo, anche il più piccolo, che è stato trovato dalla polizia, era vuoto ma già rimesso a posto. Probabilmente sono entrati dalla porta d'ingresso, non è stato trovato infatti alcun segno d'effrazione".

La villa appartiene a un imprenditore del settore delle bibite. Dopo il colpo sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra mobile e gli uomini della scientifica. Gli agenti hanno fatto partire la girandola degli interrogatori. Un furto strano perché i malviventi si sono diretti subito sul portagioielli senza rubare computer, tv o cellulari. "Le indagini sono ancora nelle fasi iniziali e abbiamo pochi elementi per sbilanciarci", dicono dalla questura. Si tratta dell'ennesimo colpo nella zona di Mondello. Nelle scorse settimane un commando armato aveva assaltato l'abitazione del penalista Gioacchino Sbacchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto misterioso a Mondello, assaltata una villa: colpo da 250 mila euro

PalermoToday è in caricamento