rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, al via la stagione balneare nelle spiagge attrezzate della Italo-Belga

Sdraio ed ombrelloni verranno posizionati in tre zone lungo l'arenile in concessione: ossia il lido Stabilimento, il lido Sirenetta e il lido Valdesi. In quest'ultimo ingresso gratuito solo per il primo maggio

Al via domani (1 maggio) la stagione balneare nelle spiagge attrezzate di Mondello gestite dalla società Italo-Belga. Sdraio ed ombrelloni verranno posizionati in tre zone lungo l'arenile in concessione: ossia il lido Stabilimento, il lido Sirenetta e il lido Valdesi. Solo ed esclusivamente in quest'ultima spiaggia, il primo maggio è previsto l'ingresso gratuito per tutti i bagnanti. L'iniziativa si chiama "Primo Maggio".

Già esauriti gli abbonamenti per i mesi di luglio e agosto. Mentre è ancora possibile prenotare i posti per maggio, giugno e settembre. I prezzi si possono trovare sul sito della società www.mondellomare.it. Nel tratto di costa in concessione, la Mondello Italo-Belga garantirà il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti: sia coloro i quali usufruiscono dei servizi della società sia coloro i quali scelgono la spiaggia libera.

Sport e animazione saranno la colonna sonora dell'estate 2015: fitto il calendario delle iniziative, tra cui il "tempo d'estate" per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L'area riservata ai più piccoli che si trova all'interno del lido Stabilimento sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14.
A giugno aprirà i battenti anche "Hello Beach", la spiaggia "low cost" che sarà allestita accanto al lido Sirenetta.

In collaborazione tra il comitato Asc Sicilia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) e la Mondello Italo-Belga ci sarà la possibilità di coniugare la bellezza del mare con lo sport. Un'area della "Hello Beach" sarà infatti dedicata ad attività ginniche quali ad esempio pilates, danza, crossfit. In spiaggia verrà allestito pure un campo di beach volley ed un altro polivalente per soccer, tennis e mini-basket.

Il 16 giugno scatterà invece la stagione delle cabine. In totale saranno 783 le storiche "capanne" di legno che verranno montate sull'arenile, già tutte vendute dalla società Italo-Belga. Anche se in fase di montaggio potrebbero emergere nuove disponibilità. "Con un trend costante nell'ultimo decennio - sottolinea Castellucci - continua a ridursi l'arenile in concessione destinato alle cabine, per fare spazio alle spiagge attrezzate. L'anno scorso le cabine erano 868; nel 2000 più del doppio: 1.762".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, al via la stagione balneare nelle spiagge attrezzate della Italo-Belga

PalermoToday è in caricamento