rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

"Mondello per tutti", un lido per i bagnanti diversamente abili

L'area, inserita all'interno del lido "L'ombelico del mondo" , offre ai cittadini con ridotta mobilità una serie di servizi che permettono di usufruire della spiaggia e del mare, anche con la sedia a rotelle

L'Assessore per il bene comune dei diritti di cittadinanza Agnese Ciulla ha partecipato stamattina all'inaugurazione della spiaggia attrezzata per l'accesso di cittadini con ridotta mobilità a Mondello. L'area, inserita all'interno del lido "L'ombelico del mondo" ubicato subito dopo il Charleston, offre ai cittadini con ridotta mobilità una serie di servizi che permettono di usufruire della spiaggia e del mare, anche con la sedia a rotelle. "Ancora una volta - afferma l'Assessore Ciulla - una proficua collaborazione fra pubblico e privato sociale permette di realizzare una città più umana e a misura di tutti i cittadini".

Tutti i servizi offerti (trasporto, ombrelloni, assistenza a terra e in acqua) sono gratuiti e sono coordinati dall'ex Ufficio H dell'Amministrazione comunale, coinvolgendo però un ampio gruppo di soggetti pubblici (Comune e Provincia) e privati (Comitato paraolimpico, INAIL, Cooperativa Ombelico del mondo).

"A breve - dichiara l'Assessore - saranno anche disponibili alcune piazzole per la sosta riservate alle vetture dei portatori di handicap, in prossimità del lido attrezzato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mondello per tutti", un lido per i bagnanti diversamente abili

PalermoToday è in caricamento