rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, raddoppiano le spiagge low cost: ecco "Hello Beach" e "Costa Picca"

Iniziativa della Italo-Belga. Invariato rispetto allo scorso anno il costo del biglietto d'ingresso: 4 euro per l'intera giornata, dalle 9 alle 19. Martedì partirà invece la stagione balneare delle cabine: 783, tutte riservate fino a settembre

Raddoppiano le spiagge low-cost gestite dalla Mondello Italo-Belga. Dopo la "Hello Beach", la novità 2015 si chiama "Costa Picca". Entrambe le spiagge domani verranno aperte al pubblico. Invariato rispetto allo scorso anno il costo del biglietto d'ingresso: 4 euro per l'intera giornata, dalle 9 alle 19. La tariffa dà diritto all'uso dello spogliatoio condiviso, di un armadietto per gli effetti personali, delle docce e dei servizi igienici. I bagnanti potranno portare da casa un ombrellone (ogni due persone) ed una sdraio piccola.

"Nella "Hello Beach" - si legge in una nota - gli amanti dello sport avranno la possibilità, aggiungendo pochi euro, di utilizzare i campi di beach volley, beach soccer e prendere parte alle numerose attività sportive organizzate in collaborazione con il comitato siciliano dell'Asc (Attività sportive confederate). Già da domani il primo torneo di beach volley. La formula low-cost viene replicata con "Costa Picca", spiaggia situata dopo l'Antico Stabilimento Balneare sempre in direzione Mondello paese. Anche qui basteranno 4 euro per il ticket d'ingresso giornaliero".

Martedì partirà invece la stagione balneare delle cabine, che le maestranze della società Italo-Belga hanno già provveduto a montare sull'arenile. Le storiche capanne sono in totale 783, tutte riservate fino a settembre. Lo scorso anno le cabine posizionate sulla spiaggia erano 868; nel 2000 più del doppio: 1.762. "Una riduzione costante nel tempo - spiega Gianni Castellucci, amministratore delegato della Italo-Belga - che risponde alla necessità di fare spazio alle spiagge attrezzate, sempre più richieste dagli utenti. Le cabine rimangono comunque un patrimonio storico per la città e per la borgata di Mondello. Ci preme inoltre sottolineare che nel tratto di costa in concessione, la Mondello Italo-Belga garantisce il servizio di salvataggio per tutti i bagnanti, sia coloro i quali usufruiscono dei servizi della società sia chi sceglie la spiaggia libera".

Dal primo maggio sono aperte le tre spiagge attrezzate gestite dalla Mondello Italo-Belga: "Valdesi", "Sirenetta" e "Stabilimento". Fitto il calendario delle iniziative, tra cui il "Tempo d'Estate" (per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni) presso il lido "Stabilimento". Sempre al lido "Stabilimento" da domani sarà attivo anche il "baby parking", il nuovo servizio d'intrattenimento per i bambini dai 4 ai 10 anni, riservato a tutti i clienti della Mondello Italo-Belga al costo di 6 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, raddoppiano le spiagge low cost: ecco "Hello Beach" e "Costa Picca"

PalermoToday è in caricamento