rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, multe a 6 posteggiatori Tolleranza zero anche a Vergine Maria

I vigili urbani hanno intensificato i controlli serali nelle due borgate marinare. Una cinquantina le sanzioni elevate ad auto posteggiate in doppia fila e moto sul marciapiedi

A Mondello il presidio fino a tarda notte delle pattuglie ha scoraggiato i venditori abusivi a stendere i loro teli con le mercanzie sul marciapiedi ed inoltre  sono stati effettuati 20 controlli su altrettanti venditori risultati in regola con le autorizzazioni amministrative. Sei posteggiatori abusivi sono stati identificati e sanzionati con una multa di 726 euro ciascuno e sono stati sequestrati per la confisca, i proventi dell’attività per un totale di 176 euro, versati nelle casse dell’erario.

Per inosservanza al codice della Strada sono state comminate 48 multe a vetture posteggiate in doppia fila ed alle  moto posteggiate sul marciapiedi.
A Vergine Maria in Piazza Bordonaro, oggetto di reclami da parte dei cittadini,  è stata riscontrata la sosta di autovetture e motocicli in intralcio alla circolazione e sono state inflitte 81 multe ai rispettivi trasgressori per sosta in doppia fila, sui marciapiedi ed in  curva.
Il conducente di un’autovettura circolante con caratteristiche diverse dall’omologazione è stato multato per il mancato aggiornamento della carta di circolazione e sanzionato ai sensi dell’art. 78 del Codice della strada con 398 euro. L’attività compiuta nelle due borgate marinare, ha impegnato il  Mosic e la polizia amministrativa,  con l’impiego di 20 commissari ed agenti a bordo di 4 motociclette,  3 auto, 3 camionette ed un furgone per i sequestri della merce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, multe a 6 posteggiatori Tolleranza zero anche a Vergine Maria

PalermoToday è in caricamento