rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, al via lavori di riqualificazione del molo di Punta Celesi

Si tratta dell’attracco turistico situato all’estremità est del golfo, che da diversi anni si trova in condizioni di degrado e abbandono. Il consigliere della Settima De Filippis: "Entro 20 giorni sarà agibile, a settembre l'illuminazione"

Sono iniziati questa mattina i lavori di riqualificazione del molo turistico di Punta Celesi, l’attracco pubblico situato all’estremità est del golfo di Mondello, che da diversi anni si trova in condizioni di degrado e abbandono. "I lavori - spiega il consigliere della VII Circoscrizione Eduardo De Filippis (FareCittà) - verranno effettuati in due fasi: entro i prossimi venti giorni il molo verrà messo in sicurezza, ricementato e riconsegnato alla cittadinanza. A settembre verranno poi effettuati gli ultimi lavori per renderlo illuminato, così come prevede il progetto originale".

"Rappresenta una grande vittoria per Mondello. Per due anni ho seguito da vicino l'iter burocratico - spiega De Filippis - pressando constantemente la Regione per consentire l'inizio dei lavori. Il 'moletto' infatti, a cui si accede da via Regina Elena tramite il varco pubblico accanto al Lauria, rappresenta l'unico punto di ormeggio presente in quel tratto di costa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, al via lavori di riqualificazione del molo di Punta Celesi

PalermoToday è in caricamento