rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Mondello, una spiaggia per tutti: le novità della stagione 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Tempo d’estate, Sport beach e Hello beach sono le prime tre novità della stagione balneare 2014 della società Italo-Belga.

Tempo d’estate
Da quest’anno, per rispondere alle richieste dei tanti genitori che lavorano anche nei mesi estivi, la Società Italo Belga ha destinato un’area della spiaggia all’accoglienza dei più piccoli. In collaborazione con il comitato Regionale Sicilia A.S.C., ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, dal 7 giugno al 14 settembre sarà attivo il Tempo d’estate rivolto ai bambini dai 5 ai 12 anni, aperto tutti i giorni, week-end compresi, dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 18.30, in un’area dedicata, di fronte l’ex Arena Odeon. Mentre i genitori lavorano, o si rilassano in spiaggia, i bambini potranno godersi le proprie vacanze al mare, divertendosi e giocando in tutta sicurezza. Animatori specializzati seguiranno infatti i più piccoli durante tutte le attività del tempo d’estate che si svolgeranno per lo più in spiaggia. Spazio anche allo sport: tecnici sportivi e istruttori di nuoto affiancheranno gli animatori nei giochi in acqua (i bambini dovranno essere in possesso di certificato medico per attività non agonistica).

Sport beach
Un’intera area dedicata al fitness, con una pedana coperta di 80 metri quadrati. Pilates, tonic pilates, posturale, ginnastica dolce, yoga samba, acroyoga, danza, afrobrasiliana, dynamic postural, body fit, piloga, brazuca, bokwa, danza brasiliana, capoeira e zumba sono solo alcune delle discipline previste all’interno della Sport Beach. Muniti di telo mare e tappetino, i clienti potranno dunque coniugare il relax della spiaggia con l’attività fisica. Inoltre, avranno a disposizione docce e servizi igienici, un campo da beach volley e da calcio cubano sempre disponibili, dalle 9 alle 19.

Hello beach
È la spiaggia low cost di Mondello: tanti servizi a un piccolo prezzo. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19, mette a disposizione dei propri clienti docce, spogliatoi, servizi igienici, armadietti di sicurezza, uno spazio dove sistemare il proprio telo ed eventualmente il proprio ombrellone, e una tenda beduina di 80 metri quadrati per ripararsi dal sole nelle ore più calde della giornata. L’ingresso costa solo 4 euro per l’intera giornata.

Pazzidamare
Partirà mercoledì prossimo #pazzidamare, un gioco che permetterà a tutti coloro che seguiranno alcune semplici regole di entrare gratuitamente proprio nella Hello beach. Ogni settimana, all’interno delle pagine del sito e sui canali social della società verranno dettati i dress code da seguire per ottenere un ingresso gratuito in spiaggia.

Mondello accessibile
Tante ancora le novità già avviate. Quest’anno infatti la Mondello Italo Belga, grazie ad un accordo con l’Inail, ha reso le sue spiagge ancora più accessibili. Con l’avvio della quarta edizione del progetto Mondello MIA - Mare Integrazione Accessibilità, anche il Lido Sirenetta è stato dotato di scivoli, corridoi di camminamento più larghi, pedane mobili per l’arrivo in acqua e anche di una cabina spogliatoio con maniglioni. Una postazione con sdraio, ombrellone e una sedia a rotelle, offerta in comodato d'uso dall’Inail, ideale per l’ingresso in acqua, è stata messa a disposizione gratuitamente per l’intera stagione.
Inoltre, nell’area del Tempo d’estate, sono state montate alcune giostre, una casetta con scivolo e un’altalena, appositamente studiate per i bambini con disabilità motorie, ma che possono essere utilizzate anche dai normodotati, per contribuire ancora di più all’integrazione dei più piccoli.

Attività e servizi
Da qualche anno, la Società si è impegnata per dare ai propri ospiti una serie di servizi aggiuntivi, alcuni dei quali gratuiti. L’animazione per i bambini, ad esempio, che consente ai genitori di rilassarsi in spiaggia sapendo che i propri piccoli sono in buone mani, così come i corsi sportivi in acqua e in pedana, il wi-fi nelle spiagge attrezzate, il centro benessere con due vasche idromassaggio.

Bambini al sicuro
Capita purtroppo che i bambini in spiaggia si allontanino dai genitori e non riescano più a trovarli. Per questo motivo, ogni minore che accede nei lidi attrezzati sarà dotato di un braccialetto in cui sono riportati i numeri di telefono dei responsabili delle spiagge che, una volta contattati, riporteranno il piccolo dai propri genitori.

Libri sotto l’ombrellone
Cosa c’è di meglio di un buon libro da leggere sotto l’ombrellone? Per gli amanti della lettura ci sarà uno spazio interamente dedicato ai libri. Entro una settimana, ogni lido attrezzato avrà una propria libreria in spiaggia con una serie di titoli da leggere. Chiunque vorrà prendere un libro dovrà lasciarne uno in cambio, in modo da mantenere piena la libreria e consentire a tutti i clienti di trovare sempre un titolo diverso da leggere.

Filo diretto con la società
Infine, per sciogliere tutti i nodi relativi alla gestione della Mondello Italo Belga, è stata realizzata all’interno del sito una nuova sezione con le FAQ. Ogni anno, a ridosso dell’estate, un incredibile volume di informazioni inizia a circolare sul web e sugli altri media. In questa sezione potrete trovare tutte le risposte alle domande più frequenti e conoscere l'impegno della Mondello Italo Belga per il bene della borgata, anche e soprattutto, lontani dai riflettori estivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, una spiaggia per tutti: le novità della stagione 2014

PalermoToday è in caricamento