Mondello, inaugurato il centro di informazione turistica: via alla vendita dei biglietti Amat

Presso la postazione sarà possibile anche abbonarsi a car e bike sharing. Sconti del 50% per le strutture ricettive. L'amministratore dell’azienda Michele Cimino: "La nostra presenza servirà a promuovere l’offerta di trasporto pubblico"

Inaugurato - tra le polemiche - il centro di informazione turistica (Cit) in piazza Mondello, affidato in comodato d’uso gratuito all’Amat. Il personale dell'azienda che gestisce il trasporto pubblico cittadino, impiegato nella postazione, si occuperà della vendita di biglietti bus e tram, abbonamenti car e bike sharing. L’accordo firmato tra il Comune e la sua partecipata, approvato dalla giunta comunale, dà la possibilità all'Amat di avere un contatto diretto con i turisti, ma anche con i palermitani, per promuovere i servizi di trasporto gestiti dall'azienda. Il Comune "in cambio" avrà uno spazio nelle postazioni di vendita Amat della stazione centrale e di piazzale Ungheria, con l’obiettivo di incrementare la promozione turistica della città. L’Amat inoltre dovrà fornire al personale del Comune una bici a pedalata assistita per la distribuzione del materiale informativo nei centri.

Addetti Amat nei centri di informazione turistica: è polemica

“Nasce a Mondello il primo dei Citm, centro di informazione turistica e della mobilità - dichiara il sindaco Orlando presente al taglio del nastro - che mette insieme i servizi resi dall’Amat e dall’amministrazione comunale, nella promozione della migliore vivibilità per coloro che stanno in città e per i turisti”. L’Amat si dovrà impegnare ad ampliare l’offerta turistica del bike sharing, dotando, a richiesta, le biciclette di seggiolino per bambini. Inoltre, per le strutture ricettive gli abbonamenti annuali a bike e car sharing saranno scontati del 50 per cento (il pacchetto prende il nome di “Amat Tourist”), ma dovranno essere almeno 150. 

“La nostra presenza nei Cit servirà a promuovere l’offerta di trasporto pubblico, - afferma Michele Cimino, amministratore unico dell’Amat - oltre ad avere un contatto costante con turisti e cittadini, per fornire informazioni sulla città, sugli eventi culturali e, in particolare modo, per la vendita del nostro servizio”. 

Il Cit di Mondello sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 20. Nei prossimi giorni apriranno anche le altre strutture: al porto, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e, occasionalmente, quando sono in arrivo le navi da crociera; a piazza Marina 8.30-13.30 dal lunedì al venerdì; a piazza Bellini dal lunedì al giovedì 8-20, il venerdì 8.30-18.30 e la domenica 9-19; in via Cavour dal lunedì al venerdì 8.30-18.30 e la domenica 9-19.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

  • A cena fuori con tutta la famiglia, quali sono le pizzerie e i ristoranti bimbo-friendly a Palermo

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Estate uguale esodo al villino, ecco come i palermitani possono arredare la casa al mare

  • Gerani, i giardini palermitani ne sono pieni: come creare addobbi e segnaposto

I più letti della settimana

  • Vedono donna sola in casa e provano a violentarla: lei urla, marito la salva a suon di cazzotti

  • Tramonta il sogno cinese, crolla l'impero Z&H: sequestrati 7 centri commerciali

  • Lutto nel mondo del tifo palermitano, morto ultras della Curva Nord Inferiore

  • Il boss arrestato: "Mi tolgo il cappello davanti al figlio di Riina"

  • La Casa di carta, mistero svelato: al Politeama spunta la scritta: "Palermo è dei nostri"

  • Beneficiari del reddito di cittadinanza scrivono al sindaco: "Vogliamo pulire lo Zen"

Torna su
PalermoToday è in caricamento