rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello / Viale Regina Elena

Mondello, fanno razzia di telefonini in spiaggia: bloccati dalla polizia sull'autobus

Nei guai due giovani palermitani. A inchiodarli è stata la denuncia di numerosi bagnanti che contemporaneamente si erano riversati in commissariato dopo avere subito il furto dei cellulari lasciati incustoditi. Poi l'intervento fulmineo delle volanti

Il piano di sicurezza organizzato dalla polizia a Mondello per proteggere turisti, residenti e bagnanti, fa sentire subito il suo effetto. Due giovani palermitani sono stati denunciati dopo avere razzia di telefonini in spiaggia. In azione - in perfetta sinergia - i poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e i colleghi del commissariato Mondello. E' successo ieri. E a raccontare come sono andate le cose è direttamente la questura: "Intorno a ora di pranzo numerosi bagnanti si sono riversati in commissariato, a Mondello, per denunciare di avere subito il furto dei telefoni cellulari, lasciati incustoditi in spiaggia, indicando due giovani sospetti che si erano allontanati in autobus".

La segnalazione è stata subito diramata, via radio, dalla centrale operativa della questura ed è stata raccolta dalle “volanti” in servizio lungo le strade di ingresso ed in uscita da Mondello. I poliziotti hanno raggiunto e fatto fermare un affollato autobus di linea al cui interno sono stati individuati due giovani sospetti. "Uno dei due - spiegano dalla polizia - aveva con sé una grossa borsa che conteneva nove telefonini e una cassa bluetooth, sulla cui provenienza non ha saputo fornire spiegazioni convincenti".

I cellulari sono stati riconosciuti dai legittimi proprietari presenti al commissariato Mondello che hanno ringraziato la polizia per il rapido intervento. I due giovani sono stati denunciati, a piede libero, per il reato di "furto continuato, aggravato, in concorso". Dalla questura sottolineano: "La polizia invita i bagnanti a non lasciare borse ed oggetti personali incustoditi sulla battigia e mantenere, pur in momenti di comprensibile relax, sempre alta la soglia di attenzione".    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, fanno razzia di telefonini in spiaggia: bloccati dalla polizia sull'autobus

PalermoToday è in caricamento