rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Febbraio caldissimo, tutti a Mondello: 26 gradi, sfiorato il record del 1977

Centinaia di palermitani hanno invaso le spiagge della città per la tintarella anticipata. Le temperature si sono attestate sui 26 gradi: a un passo dal record mensile stabilito nel febbraio del 1977

Gente a maniche corte, lacrime di sudore, bandane e sorrisi. A Palermo sembra arrivata l'estate: 26 gradi di temperatura media, il cielo è terso e il mare piatto. In pochi da queste parti hanno "insistito" coi cappotti. Qualcuno ha perfino rispolverato l'abbigliamento dei mesi scorsi. Sulle spiagge, soprattutto a Mondello, questa mattina sono spuntati tantissimi palermitani in costume per la atipica tintarella anticipata e qualcuno ha anche fatto un tuffo in mare. Uno svago concesso a centinaia di persone, soprattutto studenti.

Week end di febbraio al mare - foto Mario Cucina

Il capoluogo è la città più calda della Sicilia, segue Catania con i 25 gradi toccati oggi. Proprio come era successo ieri. Il picco è stato toccato tra le 11 e le 11.30. Nel periodo tra il 20 e il 25 febbraio 1977 - recitano gli archivi - si verificò una situazione simile: a Palermo si arrivò addirittura a temperature semi-tropicali, con 28-29 gradi. Le temperature resteranno primaverili fino a metà settimana. Domani "scivoleranno" fino ai 19 gradi. Da giovedì - secondo meteo.it - la colonnina di mercurio tornerà a scendere fino ai 14-15 gradi, prevista anche qualche goccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbraio caldissimo, tutti a Mondello: 26 gradi, sfiorato il record del 1977

PalermoToday è in caricamento