rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Per i pediatri Mondello è a misura di bambino, confermata la "bandiera verde" per la spiaggia

Per stilare la lista delle località di mare adatte ai più piccoli sono stati consultati 2.305 specialisti. Riconoscimento confermato anche per Cefalù e Balestrate

L’acqua è bassa e trasparente così i bambini si immergono senza paura. La sabbia è fine e pulita invogliando i più piccoli a giocare, i lidi sono attrezzati e i bagnini attenti, e non mancano gli spazi dove le mamme possano allattare o cambiare un pannolino. Per tutti questi motivi la spiaggia di Mondello si conferma a misura di bambino e conquista, anche nel 2017, la bandiera verde dei pediatri. 

"In 10 anni - spiega Italo Farnetani, ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta, che anche quest'anno ha curato il lavoro, verificando i risultati ottenuti in precedenti rilevazioni - sono stati consultati 2.305 pediatri. E nel 2017 l'elenco delle 134 località promosse è stato sottoposto a due campioni di cento pediatri ciascuno".

La Sicilia ha ottenuto una buona postazione: la parte del padrone la fa il Ragusano; la zona della Commissario Montalbano guadagna otto bandiere, seguita dal Trapanese e dal Messinese con quattro bandiere, poi il Palermitano con tre (oltre Palermo, anche Cefalù e Balestrate), Catanese, Agrigentino e Siracusano con una a testa.

APERTURA LIDO VALDESI E STABILIMENTO. Oggi a Mondello apriranno i battenti sia il Lido Valdesi, con il suo bar glamour, il Mida, che il Lido Stabilimento, a ridosso del paese. Tutte e due le spiagge attrezzate della Mondello Italo Belga saranno fruibili dalle 9 alle 19. E visto che l’inaugurazione è proprio a ridosso della festa del primo maggio, lunedì la Mondello regalerà l’ingresso a tutti coloro che domenica entreranno nei lidi. Al Lido Valdesi, sempre oggi, sarà allestita la prima Fit Beach, organizzata dal trainer Davide Sunseri con la società. Dalle 9,30 alle 19, sulle note proposte dai dj Valerio Cordaro e Tonino Giammona, si potrà assistere ad esibizioni di Capoeira; Fit boxe; Functional bag per il crossfit; allenamenti di cardiofitness High intensity interval training; pesi, Kettlebell / trx; Pilates; Piloxing; Postural stretching; Zumba e persino Zumba kids per i più piccini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i pediatri Mondello è a misura di bambino, confermata la "bandiera verde" per la spiaggia

PalermoToday è in caricamento