Molestie sessuali a una donna, scatta la condanna: in carcere un dentista

Giuseppe Saccone, 64 anni, dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi. Per lo stesso periodo è stato sospeso dall'esercizio della professione medica. Concluse le indagini avviate nel 2012 dalla Squadra Mobile dopo le richieste d'aiuto della ragazza

Due anni e sei mesi: è questa la pena inflitta a Giuseppe Saccone, 64 enne dentista palermitano, condannato perché avrebbe molestato sessualmente una donna. Per il professionista, sospeso dall'attività medica (pena accessoria) per lo stesso periodo, è scattata la condanna definitiva. L’ordinanza di esecuzione per la carcerazione è stata applicata dalla polizia, a conclusione di indagini avviate sette anni fa.

La Squadra Mobile di Palermo ha iniziato ad indagare il dentista nel 2012, allorché una giovane donna aveva chiesto l’intervento della polizia perché molestata dal medico che l'aveva in cura. La vittima, in lacrime e molto scossa, aveva raccontato delle molestie subite quel giorno e nelle settimane precedenti, di cui però aveva avuto chiara consapevolezza solo in quel momento.  

La ragazza aveva già avuto dubbi sulla professionalità del medico chiamando già precedentemente il 113, ma non aveva presentato denuncia perché temeva di essersi sbagliata. La sezione della Squadra Mobile specializzata su tali tipologie di reati, su delega del sostituto procuratore Alessia Sinatra e dell'aggiunto Salvatore De Luca, aveva ascoltato il fidanzato e una parente della ragazza che si trovavano nella sala d’aspetto e che alle urla della ragazza erano subito accorsi nella stanza dove si trovava. La polizia aveva anche proceduto all’acquisizione dell’audio delle telefonate che la vittima aveva fatto alla centrale operativa della Questura nelle due occasioni, nonché a sentire la psicologa a cui la vittima si era rivolta dopo i fatti.

Potrebbe interessarti

  • A cena fuori con tutta la famiglia, quali sono le pizzerie e i ristoranti bimbo-friendly a Palermo

  • Parrucche e trucco per chi affronta la chemio, La Maddalena inaugura "La stanza del sorriso"

  • Abitare sostenibile, quando il cappotto termico a casa ti salva l'estate e il portafogli

  • Menopausa, quali sono i rimedi naturali che le signore palermitane dovrebbero seguire

I più letti della settimana

  • Vedono donna sola in casa e provano a violentarla: lei urla, marito la salva a suon di cazzotti

  • Lutto nel mondo del tifo palermitano, morto ultras della Curva Nord Inferiore

  • Tragedia all'Orfeo, muore nel cinema a luci rosse mentre vede film porno

  • Incidente tra Isola e Capaci, auto "salta" il guardrail e invade la carreggiata opposta

  • Clamoroso: il Palermo non è riuscito a iscriversi al campionato di serie B

  • Incendio sulla Palermo-Sciacca, pullman dell'Ast divorato dalle fiamme

Torna su
PalermoToday è in caricamento