rotate-mobile
Cronaca

Molestie sessuali a una donna, scatta la condanna: in carcere un dentista

G.S., 64 anni, dovrà scontare una pena di 2 anni e 6 mesi. Per lo stesso periodo è stato sospeso dall'esercizio della professione medica. Concluse le indagini avviate nel 2012 dalla Squadra Mobile dopo le richieste d'aiuto della ragazza

Due anni e sei mesi: è questa la pena inflitta a G.S., 64 enne dentista palermitano, condannato perché avrebbe molestato sessualmente una donna. Per il professionista, sospeso dall'attività medica (pena accessoria) per lo stesso periodo, è scattata la condanna definitiva. L’ordinanza di esecuzione per la carcerazione è stata applicata dalla polizia, a conclusione di indagini avviate sette anni fa.

La Squadra Mobile di Palermo ha iniziato ad indagare il dentista nel 2012, allorché una giovane donna aveva chiesto l’intervento della polizia perché molestata dal medico che l'aveva in cura. La vittima, in lacrime e molto scossa, aveva raccontato delle molestie subite quel giorno e nelle settimane precedenti, di cui però aveva avuto chiara consapevolezza solo in quel momento.  

La ragazza aveva già avuto dubbi sulla professionalità del medico chiamando già precedentemente il 113, ma non aveva presentato denuncia perché temeva di essersi sbagliata. La sezione della Squadra Mobile specializzata su tali tipologie di reati, su delega del sostituto procuratore Alessia Sinatra e dell'aggiunto Salvatore De Luca, aveva ascoltato il fidanzato e una parente della ragazza che si trovavano nella sala d’aspetto e che alle urla della ragazza erano subito accorsi nella stanza dove si trovava. La polizia aveva anche proceduto all’acquisizione dell’audio delle telefonate che la vittima aveva fatto alla centrale operativa della Questura nelle due occasioni, nonché a sentire la psicologa a cui la vittima si era rivolta dopo i fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molestie sessuali a una donna, scatta la condanna: in carcere un dentista

PalermoToday è in caricamento