rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studia lingue, ma la moda è il suo sogno: Martina Martorana è la nuova miss Palermo

La giovane vive a Belmonte Mezzagno e frequenta il liceo linguistico Ninni Cassarà. Vuole laurearsi per diventare traduttrice. Seconda e terza classificate sono due palermitane, Luana Costa di 16 anni e Tiziana Pinzello di 17 anni

E' la sedicenne Martina Martorana la nuova Miss Città di Palermo. Vive a Belmonte Mezzagno e frequenta il liceo linguistico Ninni Cassarà del Capoluogo. Vuole laurearsi in Lingue per diventare traduttrice. Ha già sfilato e recitato e, lo scorso anno, era salita sul terzo gradino del podio dello stesso concorso. "E' un'emozione incredibile – ha detto dopo l’incoronazione - e sono certa che per me sia solo l'inizio. Mi aspetto tantissime cose perché, in tutto ciò che faccio nella mia vita, io metto tutta me stessa". Seconda e terza classificate sono due palermitane, Luana Costa di 16 anni e Tiziana Pinzello di 17 anni.

L'elezione è avvenuta ieri sera, a villa Filippina, dopo cinque tappe nella provincia che hanno ridotto le novanta concorrenti fino a quaranta e quindi ad una sola vincitrice, Martina Martorana. L'organizzazione di Miss Città di Palermo è stata curata dallo Studio Trentasei di Christian Carapezza, con Barbara Lipari e le agenzie di moda Vida Loca Managment e Fotomodelle a Palermo. Tra i vari premi messi in palio, c'è la partecipazione alla finale del 2015 al concorso nazionale "Una ragazza per il cinema". Ed è stata proprio la miss uscente, Giulia Todaro, ad aggiudicarsi l'ambito premio nell'edizione 2014 che si è celebrata nei giorni scorsi.

La Todaro è stata anche la presentatrice della serata della finale di Miss Città di Palermo, al fianco di Maurizio Midulla. Tra gli ospiti che si sono alternati sul palco il cabarettista Ernesto Maria Ponte, con il suo esilarante monologo sulle donne sposate, e l'attore Alessandro Rugnone, ex cattivo di Squadra Antimafia, oggi impegnato sul set de La Catturandi. E ancora, il tenore Pietro Ballo, Tony Carbone con il suo personaggio il "Dottor Piritoni", le danzatrici del ventre delle Rose d'Oriente di Deborah Serina, e tra i giurati, il giornalista sportivo della Rai Roberto Gueli, il fotografo moda Luca Lo Bosco e il direttore di PalermoToday, Andrea Perniciaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studia lingue, ma la moda è il suo sogno: Martina Martorana è la nuova miss Palermo

PalermoToday è in caricamento