rotate-mobile
Cronaca Misilmeri

Corsa verso l'ospedale, donna partorisce in ambulanza a Misilmeri

Lieto evento a bordo. Gabriele e la sua mamma stanno bene: entrambi si trovano al Buccheri La Ferla, numerose foto del parto sono state già pubblicate sui social

La chiamata al 118, di corsa verso l'ospedale per il lieto evento, ma Gabriele - questo il nome del neonato - aveva fretta di venire al mondo. Così una donna di Baucina stamattina alla 6 circa l'ha dato alla luce all'interno di un'ambulanza del 118 di Misilmeri.

Ad assisterla è stato l'equipaggio costituito dal medico Anna Maria Di Pisa, dall'infermiere Michele Vaccaro e dall'autista - soccorritore della Seus, Vincenzo Saitta, che pochi minuti prima (proprio in vista di un parto imminente) avevano preso in carico la donna da una precedente ambulanza non medicalizzata di Villafrati (che aveva a bordo gli autisti soccorritori Vincenzo La Lia e Maurizio Campo).

La donna sta bene e così pure il bimbo: entrambi si trovano al Buccheri La Ferla e numerose foto del parto sono state già pubblicate sui social.

E sulla vicenda a lieto fine interviene Gaetano Montalbano, presidente del Consiglio di gestione della Seus: “Esserci nel momento del bisogno è la mission della Seus e degli operatori dell'emergenza- urgenza. Ebbene, anche stavolta è stata rispettata nel migliore del modi, con un'azione tempestiva, coordinata e altamente professionale. A tutti i soccorritori a vario titolo coinvolti nell'intervento va il mio ringraziamento a nome della Seus: siamo orgogliosi di voi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa verso l'ospedale, donna partorisce in ambulanza a Misilmeri

PalermoToday è in caricamento