rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Armi ed effetti speciali a Mondello: film con Mickey Rourke a Palermo

L'attore hollywoodiano, protagonista di 'Nove settimane e mezzo' e sex symbol degli anni Ottanta - sbarca nel capoluogo siciliano per una pellicola on the road (il titolo è "The cheat on the run")

C'è la mafia, la religione, l'Islam, il conflitto tra Occidente e Oriente. E poi armi ed effetti speciali. Sullo sfondo Palermo e New York. E poi c'è lui: Mickey Rourke. L'attore hollywoodiano sbarca a Mondello per i ciak del nuovo film del regista Carlo Fusco (Kidnapped in Romania, 2016, Vento di Sicilia, 2015). Il protagonista di 'Nove settimane e mezzo', sex symbol degli anni Ottanta - apparso recentemente in ottima forma nonostante i 64 anni ma totalmente irriconoscibile rispetto al passato - avrà il ruolo di uno zingaro mafioso.

Per Mickey Rourke è la prima volta assoluta in Sicilia. Si tratta di un film on the road, che si svolge negli anni Settanta e racconta una fuga rocambolesca verso il Messico. Il titolo è “The cheat on the run”, ovvero "Trafficante d'armi". Le riprese inizieranno in estate (presumibilmente a luglio, anche se l'obiettivo era partire in primavera) e i ciak si consumeranno tra Mondello e New York. Nel cast anche la bella perugina Debora Cattoni, nella parte di una camionista lesbica alle prese con la mafia. L'attrice italiana offrirà un passaggio a una donna islamica. Sarà lei la chiave attorno a cui ruota la storia: Ieva Likos (sarà lei a intepretarla) perde il bambino, ritrovandosi a essere vittima della mafia.

Nel cast c'è anche il palermitano Luigi Maria Burruano, che è di casa a Mondello. Alcune riprese si svolgeranno anche in provincia: Isola delle Femmine, Corleone, Ciminna e Carini Nell'entroterra palermitano verranno infatti ricreati i paesaggi arabi. Nel film si intrecceranno rapporti "pericolosi" tra mafia e Islam. Alcune riprese verranno girate nel centro di Palermo: la troupe già tra un paio di mesi arriverà in città per "studiare" le scene e scegliere caratteristi e comparse. L’uscita del film è prevista nel 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi ed effetti speciali a Mondello: film con Mickey Rourke a Palermo

PalermoToday è in caricamento