rotate-mobile
Cronaca

Miccichè firma decreto: destinati 80 mila euro a Biagio Conte

Il presidente dell’Ars dopo l’approvazione dell’apposita delibera da parte del Consiglio di presidenza di Palazzo dei Normanni ha firmato un altro decreto che riguarda la Mensa dei poveri del monastero di Santa Caterina, che riceverà 20 mila euro

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, dopo l’approvazione dell’apposita delibera da parte del Consiglio di presidenza di Palazzo dei Normanni, ha firmato due decreti: il primo, destina 80 mila euro alla “Missione Speranza e Carità” di Biagio Conte; il secondo, riguarda la Mensa dei poveri del monastero di Santa Caterina, che riceverà 20 mila euro. Un’apposito fondo povertà di 100 mila euro era stato istituito con una parte dei tagli degli stipendi dei burocrati.

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, la scorsa estate, ha visitato la “Missione Speranza e Carità” di Biagio Conte che sfama quotidianamente circa 1.500 persone.

Una buona notizia per il missionario laico protagonista in questi giorni di un pellegrinaggio in Galizia. Biagio Conte ha dormito quattro notti all'addiaccio vicino alla cattedrale di Santiago de Compostela, prima di essere "accolto", perché non poteva permettersi di pagare la tariffa per un letto caldo negli ostelli. All’ombra dell’edificio sacro Biagio Conte ha chiesto ai suoi contatti di recapitare un messaggio direttamente a Palermo e diffonderlo: "Sono molto preoccupato per l'Italia e  per le decisioni che ultimamente sta decretando - ha scritto nella lettera - nel prendere una posizione più dura con leggi e decreti che rischiano di penalizzare tantissimo i cittadini stranieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miccichè firma decreto: destinati 80 mila euro a Biagio Conte

PalermoToday è in caricamento