rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Politeama

Metro, rendering in piazza Castelnuovo: approvata mozione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Approvata questa mattina dal consiglio dell'Ottava circoscrizione una mozione a firma del vicepresidente Marcello Longo, attraverso la quale si chiede al Comune di Palermo la collocazione in piazza Castelnuovo dei rendering di progetto, ovvero di idonei cartelloni che informino e comunichino a cittadini e turisti come diventerà la piazza al termine dei lavori di realizzazione della fermata dell’anello ferroviario (o metropolitana).

“E’ dovere dell’amministrazione comunale – precisa Marcello Longo - informare i cittadini, e anche i tanti turisti che ogni giorno affollano le vie del centro, su come diventerà l’area in questione al completamento dei lavori. Oggi – continua il vicepresidente - ci si trova di fronte a cantieri aperti, cancellate e barricate in cemento che impediscono la visuale di gran parte della piazza. Collocare i rendering di progetto consentirà non solo di informare ma anche di restituire un’immagine dell’area, contribuendo a migliorarne il decoro. Tali cartelloni – conclude Longo – accompagnano la realizzazione delle cosiddette “grandi opere” in tutte le città europee. Mi auguro che anche Palermo possa dotarsi di questi semplici strumenti in tempi davvero brevi”.

Marcello Longo VIII circoscrizione-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, rendering in piazza Castelnuovo: approvata mozione

PalermoToday è in caricamento