rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

"Ti amo per il sapore dei tuoi baci", in un cartello pubblicitario spunta una dichiarazione d'amore

"Fantastica": inizia con una parola che include mille sfumature la dedica apparsa in via Oreto. Non si conosce l'identità del Romeo cittadino che ha voluto omaggiare la sua Giulietta con un messaggio plateale

"Io ci sono, ci sarò sempre, lo meriti". Una promessa suggellata da una rosa rossa di cui si può quasi sentire il prufumo, un messaggio pieno di adorazione e passione. E' la dichiarazione di un anonimo innamorato, apparsa da qualche giorno in via Oreto, non molto distante dall'omonimo ponte, all'interno di uno spazio solitamente dedicato ai manifesti pubblicitari. Dai sorrisi sbiancati a quelli donati. Un moderno Romeo cittadino che non ha scelto la più semplice via dei social ma quella della strada per dichiarare amore eterno alla sua Giulietta.

"Fantastica". Inizia con una parola dalle mille sfaccettature la plateale poesia dell'odierno Leopardi. "Ti amo perché vedo come sei - si legge  - per la forza delle tue parole, per il sapore dei tuoi baci, per la fragranza del tuo profumo, per la morbidezza della tua pelle. Sei Fantastica in tutti i sensi". 

Una dedica che non è passata di certo inosservata agli sguardi dei pedoni e degli automobilisti che in genere la mattina attraversano distratti quella via, con il solo pensiero di raggiungere il posto di lavoro. "Non so chi l'abbia scritta - commenta una giovane con lo sguardo sognante - ma penso che la donna a cui è dedicata sia davvero fortunata. Non mi vergogno ad ammettere che vorrei essere al suo posto". Chissà, invece, se dietro a questo smisurato amore non ci sia una velata trovata pubblicitaria e Giulietta non sia solo una modella pronta a indossare un abito o un profumo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti amo per il sapore dei tuoi baci", in un cartello pubblicitario spunta una dichiarazione d'amore

PalermoToday è in caricamento