rotate-mobile
Cronaca

Santa Messa in occasione della festa di San Matteo, patrono della guardia di finanza

Celebrata dal cardinale Paolo Romeo

Questa mattina, alle ore 11.00, nella chiesa di “San Mamiliano”, sita a Palermo in via Squarcialupo, Sua Eminenza Rev.ma Cardinale Paolo ROMEO - Arcivescovo Metropolita di Palermo -  ha celebrato la Santa Messa in occasione della Festa di San Matteo – Patrono della Guardia di Finanza.

Alla cerimonia religiosa,  ha partecipato il Comandante Interregionale per l’Italia Sud-occidentale - Gen. C.A. Domenico Minervini, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia – Gen.D. Ignazio Gibilaro e dal Comandante Provinciale, Gen.B. Stefano Screpanti.

Durante la cerimonia liturgica, alla presenza di una nutrita rappresentanza di ufficiali, ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri appartenenti a tutti i Reparti operanti in questa città, nonché di una rappresentanza delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) di Palermo e Bagheria, il Cardinale Paolo Romeo ha ricordato la figura di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza dal 10.4.1934, per “decreto breve pontificio” di Papa Pio XI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Messa in occasione della festa di San Matteo, patrono della guardia di finanza

PalermoToday è in caricamento