rotate-mobile
Cronaca Zisa / Via N. Siciliana

La Zisa dice addio allo storico mercatino di via Libero Grassi

Venerdì 27 gennaio il mercatino rionale “Guglielmo il Buono” sarà trasferito in via Nina Siciliana, all'interno del maxi parcheggio pubblico: "Stop ai disagi per gli abitanti"

La rivoluzione era rimasta nel cassetto per tanti mesi. Adesso si fa sul serio. Addio allo storico mercatino di via Libero Grassi, nel cuore della Zisa. Venerdì 27 gennaio il mercatino rionale “Guglielmo il Buono” sarà trasferito in via Nina Siciliana, all'interno del maxi parcheggio pubblico. Il Comune l'aveva accennato nei mesi scorsi. Il passaggio di sede si inquadra nella nuova ottica sposata dall'Amministrazione, e che prevede nel futuro immediato la diminuzione del numero dei mercatini, per ridurre il traffico e gli abusivi. Il trasferimento era  stato disposto da una ordinanza sindacale dello scorso settembre.

"Con il trasloco in via Nina Siciliana - è il pensiero dei consiglieri di circoscrizione, più volte espresso in questi mesi - finiranno certamente i disagi degli abitanti che erano costretti a convivere ogni venerdì con il caos, l'anarchia e il pericolo di rimanere intrappolati nelle proprie abitazioni in caso di emergenza".

Intanto è stato fissato per domani (giovedì 26 gennaio) a partire dalle ore 15, nella sede del’assessorato alle Attività produttive di via Ugo La Malfa il sorteggio di tutti gli operatori aventi diritto, assegnando i corrispondenti numeri di posteggio nella nuova sede di mercato.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Zisa dice addio allo storico mercatino di via Libero Grassi

PalermoToday è in caricamento