rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Noce

Caso di meningite alla Noce, ricoverato prete della chiesa Sacro Cuore

L'uomo, dopo aver accusato diversi malori, è stato ricoverato a Villa Sofia. Poi il trasferimento nel reparto di Rianimazione del Policlinico. "Nulla da temere. Non è necessario che chi è stato a contatto con lui faccia la profilassi"

Nuovo caso di meningite a Palermo, coinvolto un prete della chiesa Sacro Cuore della Noce. Il parrocco è stato portato in un primo momento presso il pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia, prima di essere trasferito e ricoverato nel reparto di Rianimazione del Policlinico. I responsabili della struttura sanitaria, però, spazzano via ogni timore su un possibile contagio. "Non è necessario che le persone che sono entrate in contatto con lui facciano la profilassi", spiega il direttore sanitario di Villa Sofia Giovanni Bavetta.

Il parroco, molto conosciuto alla Noce, negli ultimi giorni aveva accusato diversi malori. Poi il trasporto in ospedale. La notizia ha fatto in poco tempo il giro del quartiere, seminando il panico tra i tanti fedeli che seguono le sue funzioni religiose. "E' stato effettuato un prelievo del liquido cerebrospinale e, dopo le quattro ore necessarie per la coltura, è arrivata con certezza la conferma che si tratta di un caso di meningite da streptococco, e non da meningococco. Se la situazione fosse stata preoccupante avremmo avvisato le direzioni sanitarie e l’Asp per attivare le necessarie procedure".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite alla Noce, ricoverato prete della chiesa Sacro Cuore

PalermoToday è in caricamento