rotate-mobile
Cronaca Cruillas

Rifiuti, a Cruillas è ancora emergenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Una lunga scia di sacchetti di spazzatura, mobili, pneumatici e plastica bruciata, elettrodomestici e tanti altri tipi di rifiuti che insieme costituiscono una mega discarica. Ecco cosa c'è in via Felice, una strada di collegamento del quartiere Cruillas con viale Michelangelo".  Lo denunciano il vicepresidente della VI circoscrizione Massimiliano Giaconia e il consigliere Roberto Li Muli.

"Abbiamo scritto  - precisano - per l’ennesima volta alla Rap per la bonifica, che sicuramente interverrà per come ha sempre fatto. Infatti, il problema, almeno per il sito in questione, non è mai stato il mancato intervento da parte della Rap, semmai una puntuale riproduzione di una nuova discarica dopo ogni bonifica. Per questo motivo siamo certi che i soli interventi di Rap non saranno mai sufficienti a risolvere definitivamente il fenomeno delle discariche abusive che purtroppo nella nostra Città è molto esteso. Siamo convinti invece che il Comune, come abbiamo chiesto con una nostra mozione deliberata all’unanimità lo scorso12 settembre 2013, deve prendere delle contromisure, istallando delle telecamere in tutti i siti dove insistono le cosiddette discariche storiche censite, un maggior presidio della polizia municipale e la promozione di una seria campagna di informazione e di sensibilizzazione, senza queste misure sarà sempre 'il cane che si morde la coda'”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, a Cruillas è ancora emergenza

PalermoToday è in caricamento