rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Medity Sicily edition, giunge al termine la prima edizione

Giunge al termine a Palermo il primo evento-fiera sull’antintrusione ed il Tvcc, ed automazione-domotica. La manifestazione è la prima ed unica nel suo genere in Sicilia, organizzato dall'Agenzia RA di Antonio Razzano ed SNews

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con i convegni delle ore 17 e con le ultime consulenze degli espositori delle ore 19 ha termine a Palermo il primo evento-fiera sull'antintrusione ed il Tvcc, ed automazione-domotica. La manifestazione è la prima ed unica nel suo genere in Sicilia.

La manifestazione è iniziata in grande stile con esposizione di decine di marchi nazionali ed internazionali ed un ricco programma di 37 appuntamenti tra Convegni Seminari e Workshop.

Parle d'ordine della manifestazione sono state integrazione e sicurezza, e la presenza di queste nell'ottica dei marchi, dei sistemi, dei prodotti e della informazione formazione per tutto ciò che è orientato all'Antintrusione, Tvcc e automazione/domotica.

Medity Sicily Edition, prima edizione regionale del format Medity, Mediterranean Security Expo, si tiene venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2013, dalle 9:30 alle 19:00 presso l'Hotel San Paolo Palace, via Messina Marine, 91 sul golfo di Palermo, è ideata e realizzata dalla Agenzia RA di Antonio Razzano (https://www.agenziara.it) in collaborazione con la Testata di Settore Nazionale S News (www.snewsonline.com).

Il portale dedicato all'evento è stato www.medity.it anche se sui social Facebook, Google +, Twitter, Linkedin etc è stata costante la diretta con contributi fotografici delle attività.

Parlare di Innovazione Tecnologica e Medity significa innanzitutto far riferimento al format Medity stesso in quanto rappresenta e divulga Innovazione Tecnologica, oltre a creare un link tra i marchi nazionali e l'utenza del territorio, dalle agenzie ai distributori, dai professionisti ingegneri architetti agli elettricisti ed installatori.

Medity Sicily Edition è stata l'occasione per la presentazione ufficialmente sia di una sirena da antifurto autoalimentata, che, per conto di un noto marchio internazionale, una videocamera con particolari innovazioni tecnologiche che sarà in commercio in Italia solo dalla prossima settimana. Particolari interessanti sono emersi dalle nuove tecnologie illustrate durante i seminari, in particolari sull'uso e funzione della fibra ottica.

L'evento prevede la partecipazione di importanti marchi del settore Antintrusione, Tvcc, etc come LILIN, GFO, Essegibi, LG, CIA Trading, Axxon, Axis, 4 Power, Eta Beta, Next Mate, Pyronix, Logital, GSG, Enginfo Consulting, EuLux, FabLab Palermo, Loox, mentre i Seminari ed i workshop saranno trattati dalle società: 4 Power, GSG International, Essegibi, Axis Communications, GFO Europe, Eta Beta, Next Mate, Loox, LG ed Axxon.

I Seminari ed i Workshop sono 37, comprensivi del Convegno di Apertura di Medity Sicily Edition, che, tra l'altro, prevede la partecipazione di autorità civili, politiche, religiose e militari, oltre della cittadinanza e degli operatori del settore giunti da tutta la Regione Sicilia e non solo.

Il Convegno di presentazione ha visto il Saluto ed introduzione dell'organizzazione: Monica Bertolo S NEWS e Antonio Razzano Agenzia RA di Antonio Razzano, a seguire si è avuto il saluto Autorità, mentre hanno partecipato come relatori ASSOSICUREZZA con Salvatore Cavallaro, ASSOVALORI con Marco Ricci, ASSIV con Antonio Campagna, AIAS con Donato Rocco, Alfredo Giangrande e Pietro Aterno, AIPROS con Bruno Amici, l'Università di Palermo con SINTESI e Sebastiano Campo, KCB con Cinzia Suriano, l'Ordine degli Architetti di Messina, rapporti con gli Istituti Superiori con Michele Schioppa, FABLAB di Palermo ed altri.

La manifestazione tra le altre cose è stata patrocinata dall'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Messina oltre che da associazioni di categoria come Assosicurezza.

Negli spazi espositivi è stata creata una postazione informativa con il KCB, Ente di certificazione, rappresentato da Cinzia Suriano. Il KCB si ricorda è un importante Ente di Certificazione dei Manager degli Istituti di Vigilanza .

Inoltre, è stata presente una rappresentanza della Struttura "Sintesi" dell'Università Università di Palermo Direttore dal prof. Sebastiano Campo.

Tra gli altri si segnala la presenza di Alfredo Giangrande Delegato AIAS Palermo e di Marco Ricci Consiglio Direttivo Assovalori, che con l'occasione della manifestazione hanno la possibilità di creare un momento di sintesi e di confronto con espositori e relatori dei seminari di settore.

Come l'accesso all'Evento anche la partecipazione alle attività di formazione ed informazione sono state GRATUITE.

Tante le novità e gli eventi caratterizzanti la giornata del 18 ottobre di MEDITY Sicily Edition, si segnala in particolare il Lancio di "MEDITY INNOVATION", un format nel format che vede protagonisti idee e progetti innovativi nel mondo della cultura e del business della sicurezza dando il giusto valore ed i suggerimenti attuativi alla integrazione del tutto con la Formazione e la certificazione delle competenze delle nuove professioni.

Nelle singole giornate all'ora di pranzo è stato organizzato ed offerto un buffe per i presenti.

Scheda Evento Medity Sicily Edition

PERCHE' MEDITY SICILY EDITION?

Medity Sicily Edition nasce dall'esigenza di dare risposta alle richieste degli operatori del settore che auspicano delle edizioni regionali.
Tali edizioni partono dalla Sicilia in ottobre per svilupparsi il prossimo anno anche in altre regioni del Mediterraneo. Il calendario sarà presto disponibile.

QUAL È LA MISSION DI MEDITY SICILY EDITION?

Fare informazione, presentare stand-laboratori nei quali toccare con mano le tecnologie e le soluzioni, agorà per fare formazione e learning by doing, oltre a convegni e talk shows di spessore per trattare temi di estrema attualità ed importanza rilevante.

CHI ESPONE A MEDITY SICILY EDITION?

Aziende produttrici, aziende importatrici di marchi, istituti di vigilanza, aziende di servizi, aziende di consulenza e formazione.

CHI VISITA MEDITY SICILY EDITION?

MEDITY Sicily Edition si indirizza a installatori, progettisti, system integrators, manutentori, architetti, ingegneri, geometri, consulenti, professionisti, security e safety managers, istituti di vigilanza, investigatori, formatori, operatori di settore, end-user.

LE MERCEOLOGIE

MEDITY Sicily Edition propone le merceologie nell'integrazione tra sicurezza, domotica, risparmio energetico, quindi: sistemi antifurto, videosorveglianza, ip networking, antintrusione, antincendio, domotica, chiusure tecniche, automazione edifici, vigilanza privata, protezione passiva, spegnimento, risparmio energetico, energie rinnovabili, edilizia sostenibile, sicurezza sul lavoro.

I MERCATI VERTICALI

MEDITY Sicily Edition presenta soluzioni per: azienda, negozio, casa, persona, hotel, banche, città, infrastrutture critiche, logistica, informatica.

MEDITY SICILY EDITION PRESENTA SOLUZIONI

Le aziende espositrici possono presentare i prodotti hand-on, quindi facendoli provare, testare direttamente agli installatori, ai system integrators, agli operatori che ne siano interessati.

MEDITY SICILY EDITION È INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Informazione e formazione sono il tratto distintivo di MEDITY Sicily Edition grazie alle Agorà, a disposizione degli espositori. Le Agorà sono aule/laboratorio dove tenere corsi tecnici-pratici, dove confrontarsi con le tecnologie e le novità del mercato, dove sperimentare con la tecnica del learning by doing. Le aziende espositrici possono prenotare le agorà per presentazioni, corsi, seminari, workshops della durata di 45 minuti.

MEDITY SICILY EDITION È CULTURA

Informazione e formazione tecnica, ma anche cultura, con convegni e momenti di confronto e di studio su temi di alto profilo, per sviluppare nuovi contenuti e nuove soluzioni, per allargare gli orizzonti, per stringere sinergie, per far crescere la cultura ed il business della sicurezza.

MEDITY SICILY EDITION È MATCHING

Nel foyer dell'hotel San Paolo Palace ci sarà l'area matching dove i produttori possono incontrare gruppi d'acquisto, distributori, agenzie, buyers.

LA LOCATION

A poca distanza dal centro città, con vista panoramica sul golfo di Palermo, il San Paolo Palace è un hotel moderno e funzionale, capace di armonizzare la tradizione dell'ospitalità con servizi alberghieri e congressuali d'avanguardia.

MEDITY SICILY EDITION È SERVIZIO

Tutti gli operatori sanno quanto sia determinante e distintivo il concetto di servizio nel settore della sicurezza. MEDITY Sicily Edition si distingue anche per questo: dal pick up "da e per l'aeroporto", al servizio wireless; dai comfort offerti da un hotel a quattro stelle, ai buffet per il lunch negli stessi locali dell'evento, così da permettere a tutti gli operatori di sviluppare relazioni e costruirne di nuove per accrescere il business.

MEDITY SICILY EDITION È WORK IN PROGRESS

Il dinamismo e la ricerca di soluzioni sempre nuove sono nella natura di MEDITY Sicily Edition che ogni giorno evolve, cresce, si sviluppa. Per seguire le evoluzioni visitate il portale www.snewsonline.com, seguite le S NewsLetters e visitate www.medity.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medity Sicily edition, giunge al termine la prima edizione

PalermoToday è in caricamento