rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

“Visite private non autorizzate” Sospeso un medico del Civico

Il provvedimento preso dall'Azienda ospedaliera in attesa di un procedimento disciplinare. La direzione ha rilevato lo svolgimento da parte di G.L., urologo di 45 anni, di un'attività non consentita

Avrebbe effettuato delle visite private non autorizzate. Per questo un medico di 45 anni, G.L., in servizio nell'unità operativa di Urologia del Civico, è stato sospeso in attesa dell'avvio di un procedimento disciplinare. La Direzione aziendale, in seguito ad una segnalazione informale, sabato scorso, ha rilevato lo svolgimento da parte del medico di un'attività privata non autorizzata.

Il provvedimento di sospensione dal servizio è stato intrapreso ''dopo avere accertato un comportamento non consono ai principi della pubblica amministrazione, ai quali un dipendente, e soprattutto un dirigente, deve attenersi''. La Direzione aziendale, dopo avere effettuato un sopralluogo sabato pomeriggio, ha sospeso il medico dalla guardia che stava effettuando, provvedendo all'immediata sostituzione del professionista. L'assistenza nell'unità operativa è stata dunque assicurata con regolarità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Visite private non autorizzate” Sospeso un medico del Civico

PalermoToday è in caricamento