rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Hamburger e patatine a casa con un clic: al via il domicilio di Mc Donald's

Anche a Palermo il servizio Mc Delivery. Le selezioni di corrieri sono iniziate. L’obiettivo è impiegarne circa 500. Il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 chilometri da ognuno dei quattro ristoranti della città

Mc Donald's arriva direttamente nelle case dei palermitani. Il fast food per eccellenza ha deciso di ampliare la rete delle città in cui è attivo il servizio a domicilio. Anche a Palermo - dopo Milano, Roma e Catania - da oggi si può usufruire del Mc Delivery. Continua così il piano di investimenti di McDonald’s Italia in Sicilia, dove l’azienda è presente con 28 ristoranti - di cui 15 a Palermo e provincia - per un totale di circa 840 dipendenti. 

E' possibile ordinare il proprio menù preferito con un solo clic e farselo recapitare grazie a Glovo, partner di Mc Donald’s per il servizio di consegna a domicilio. Le selezioni di corrieri sono appena iniziate, e l’obiettivo di Glovo è quello di impiegarne circa 500 per garantire che gli ordini arrivino in tempi brevi e ancora caldi, e mantenere invariati gusto e qualità, proprio come al ristorante. Il servizio è disponibile in un’area dal raggio di 2 km da ognuno dei quattro ristoranti McDonald’s della città.

“Ordinare e richiedere a casa il pranzo, la cena oppure un semplice spuntino non è più un evento raro: secondo l’ultima rilevazione condotta da Focus/Mgmt il food delivery in Italia ha un mercato potenziale di 7 milioni di persone per un valore di 2,4 miliardi di euro, con una crescita dell’11% annuo - spiega Dario Baroni, chief marketing officer di Mc Donald’s Italia - È un trend in continua crescita non solo in Italia, ma in tutto il mondo, per questo abbiamo scelto di lanciare il servizio di Mc Delivery. Siamo partiti da Milano e Roma e adesso siamo curiosi di vedere i primi riscontri in Sicilia, dove il business della home delivery è in ascesa. Il nostro obiettivo è quello di offrire il servizio nell’80% del Paese entro la fine del 2018". Per maggiori informazioni: https://www.mcdonalds.it/mcdelivery.

Le selezioni per diventare corriere di Glovo sono ancora aperte sia a Catania che a Palermo ed è possibile candidarsi direttamente sul sito web di Glovo, nella sezione "Diventa un glover": https://glovoapp.com/it/glovers. Basta selezionare la città di interesse e, successivamente, la data e l'orario della sessione. Per quanto riguarda i requisiti, è necessario avere a disposizione un proprio mezzo (bicicletta o motorino) e uno smartphone. Non sono richiesti particolari requisiti in termini di età o altro per accedere alle selezioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hamburger e patatine a casa con un clic: al via il domicilio di Mc Donald's

PalermoToday è in caricamento