rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Brancaccio

Maurizio Landini fa tappa a Palermo: il segretario della Cgil in visita a Brancaccio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Maurizio Landini il 3 maggio sarà a Palermo. L'appuntamento è per le 9.30 nel quartiere Brancaccio dove il segretario generale della Cgil insieme a Ivan Pedretti, segretario generale dello Spi-Cgil (il sindacato dei pensionati) e ai pensionati arrivati da tutta Italia visiteranno prima il progetto di riqualificazione Agorà. Poi andranno al Centro Giuseppe Di Matteo per partecipare all'iniziativa "Il Sindacato dove serve" dove interverranno, tra gli altri, Maurizio Artale del Centro Padre Nostro, il segretario generale dello Spi-Cgil Sicilia Maurizio Calà e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

La giornata terminerà al Teatro Santa Cecilia alle 17.30 con la tavola rotonda "L'antimafia di domani", a cui prenderanno parte il professore dell'Università Federico II di Napoli Luciano Brancaccio, la professoressa dell'Università di Palermo Alessandra Dino, il magistrato Piergiorgio Morosini e il professore Rocco Sciarrone dell'Università di Torino. Si tratta di alcune delle tappe dell'iniziativa, organizzata dal sindacato nazionale dei pensionati, dal titolo "Dalla parte giusta. Memorie, parole e azioni per la legalità" che si terrà in città dal 2 al 4 maggio. 

Il 2 maggio si comincia, alle 15.30, all'Hotel San Paolo con un dibattito storico sull'impegno del movimento sindacale nel contrasto alle mafie e al terrorismo dal titolo "Il lavoro sotto attacco", a cui parteciperanno il giornalista e scrittore Gianni Flamini, Carlo Ghezzi dell'Anpi nazionale, il segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro e Francescopaolo Palaia della Fondazione Di Vittorio. Il 4 maggio il trasferimento a Portella della Ginestra con la visita al cimitero di Piana degli Albanesi. Alle ore 11 la commemorazione delle vittime della strage al sasso di Barbato e l'intervento conclusivo del segretario generale dello Spi-Cgil Ivan Pedretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maurizio Landini fa tappa a Palermo: il segretario della Cgil in visita a Brancaccio

PalermoToday è in caricamento