rotate-mobile
Cronaca

Masterchef 6, Margherita a un passo dal sogno: è tra i 4 semifinalisti

La palermitana nella scorsa puntata ha vinto la Mistery box. Domani sfiderà Gloria, Cristina e Valerio per entrare in finalissima. In gioco c'è il titolo di sesto Masterchef italiano: "Ma già ha trovato l'amore, quello con la A maiuscola"

La palermitana Margherita Russo è tra i quattro semifinalisti. Domani si giocherà il titolo di 6° Masterchef italiano sfidando Gloria, Cristina e Valerio. I tre chef che riusciranno a superare l'ennesima prova, sbarcheranno in finale. La puntata verrà trasmessa, come sempre alle 21.15 su Sky Uno il 9 marzo.

Giovedì scorso il suo filetto di vitello alla Rossini servito su spinaci saltati con scaloppa di foie gras, lamelle di tartufo nero e salsa al Marsala ha conquistato i palati dei quattro giudici durante la decima puntata facendo vincere all'aspirante chef palermitana la "Mistery Box". "Un grandissimo (e buonissimo) piatto - commenta Margherita - con cui mi sono messa veramente alla prova e che mi ha consentito di vincere la Mistery Box, segno che nella vita con determinazione e volontà qualche piccola "vittoria" si ottiene".

LEGGI ANCHE: ECCO CHI E' MARGHERITA RUSSO

Essendosi aggiudicata il vantaggio per l'Invention test, la ventottenne ha scartato le pale del fico d’India e i limoni di mare e scelto di cucinare il plancton presentando un risotto equilibrato e gustoso. L'impresa non le ha permesso di conquistare il podio ma la semifinale è sua.

Ce la farà? Comunque vada, la partecipazione a Masterchef le ha già fatto un grande regalo: ha trovato l'amore, quello con la A maiuscola. A dirlo è lei stessa sul suo profilo pubblico su Facebook: "Io l'Amore l'ho trovato ... sicuramente dovrò ancora studiare, imparare e mettermi tanto in gioco ma del resto ognuno gioca le proprie carte per ambire al dono più grande della vita: la serenità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterchef 6, Margherita a un passo dal sogno: è tra i 4 semifinalisti

PalermoToday è in caricamento