rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inaugurato a Palermo il Master di II livello in "Neurologia Neonatale e Pediatrica"

E’ il primo del genere in Italia. Prevede una fase iniziale di lezioni in aula (500 ore), che prenderà il via già nei prossimi giorni, seguita da una fase di lezioni in e-learning, seminari e work experience

Si è conclusa ieri pomeriggio la presentazione del Master di II livello in Neurologia Neonatale e Pediatrica promosso dal Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile D’Alessandro dell’Università, in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Pediatria del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

A fare da cerimonieri dell’avvio del nuovo corso di studi post specialistico il coordinatore del Master, professore Giovanni Corsello e il vice coordinatore dottore Raffaele Falsaperla che, sotto l’egida scentifica della Società Italiana di Pediatria e della Società Italiana di Neurologia Pediatrica, hanno scelto Palermo per dare vita al primo master di secondo livello in Italia specificamente dedicato alle patologie neurologiche della fase neonatale e dell’infanzia.

Il master, che ha già registrato 11 iscrizioni fra medici pediatri, neuropsichiatri infantili e neurologi, prevede una fase iniziale di lezioni in aula (500 ore), che prenderà il via già nei prossimi giorni, seguita da una fase di lezioni in e-learning, seminari e work experience, per concludersi, al termine delle 1.500 ore spalmate nel corso di 1 anno accademico per un totale di 60 CFU, con la consegna delle tesi. Le materie saranno sette. Sul sito www.masterneurologiapediatrica.it sono reperibili altre informazioni.
 
Nel video pubblicato sul canale youtube di insanitas.it le interviste a Giovanni Corsello e Raffaele Falsaperla (CLICCA QUI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato a Palermo il Master di II livello in "Neurologia Neonatale e Pediatrica"

PalermoToday è in caricamento